Come coprire i capelli bianchi

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I capelli bianchi non si accettano molto facilmente. Quando compaiono infatti radi tra la chioma, si interviene immediatamente per coprirli. A volte si da spazio alla propria creatività puntando su una testa nuova con una colorazione professionale tra le mura domestiche, altre volte per risultati davvero impeccabili si chiede l’intervento della mano esperta di un parrucchiere, ma in questo caso bisogna sborsare qualche decina di euro in più. Esistono comunque diverse maniere per coprire i capelli bianchi. Vediamo insieme a tal proposito come fare.

26

Occorrente

  • kit per tingere i capelli
  • henné
  • aceto-limone-acqua calda
  • ammoniaca
36

Utilizzate l'ammoniaca

Se i capelli bianchi sono molti, la soluzione migliore è la tinta permanente. In mezz'ora ogni traccia di “vecchiume” viene eliminato. In commercio si trovano diverse nuance, è facile lasciarsi incantare dalle tante sfumature. La texture si presenta in crema dove va aggiunta una certa quantità di ammoniaca. Purtroppo questa sostanza non è sempre tollerata, soprattutto se il cuoio capelluto è irritato o delicato. Per chi sopporta l’ammoniaca senza ricevere nessun effetto collaterale, può utilizzare questi prodotti e dimenticarsi almeno per due mesi della ricomparsa dei capelli bianchi.

46

Acquistate le tinture semi-permanenti

Chi ha pochi fili argentati sulla testa, può ricorrere alle tinture semi-permanenti che durano fino a un mese, oppure optare per l’henné, ovvero una tintura naturale e leggera che conferisce al capello una colorazione con molti riflessi e si acquista in erboristeria. Occorre a tal proposito prendere dell’acqua calda e aggiungere qualche cucchiaio di foglie polverizzate del prodotto colorante. Il miscuglio si applica sui capelli e si lascia in posa da mezz'ora a un’ora, avvolgendo la testa con della carta pellicola o carta argentata. Nella mistura va aggiunto dell’aceto, oppure del limone per permettere all’henné di fissarsi meglio sui capelli.

Continua la lettura
56

Stendete il colore dalle radici

Per chi cerca una soluzione provvisoria esistono shampoo coloranti tono su tono, meno aggressivi, ma che durano un paio di settimane. Quando si acquistano le tinture, all'interno del kit c’è anche un trattamento di bellezza post-colore che rende i capelli soffici e regala un risultato finale super brillante. Le nuance a disposizione sono molte: si spazia dal biondo chiarissimo al nero ebano, passando per i rossi intensi e castani cioccolato o miele. Per non spendere ogni volta molti soldi dal parrucchiere, i capelli si possono tingere anche a casa, basta dividere i capelli seguendo la loro linea naturale e poi stendere la texture sulle radici per coprire i capelli bianchi e in seguito sulle lunghezze.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per chi sopporta l’ammoniaca senza ricevere nessun effetto collaterale, può utilizzare questi prodotti e dimenticarsi almeno per due mesi della ricomparsa dei capelli bianchi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 rimedi naturali per nascondere i capelli bianchi

Capelli

Come tingere i capelli bianchi con metodi naturali

Capelli

Come tingere di scuro i capelli bianchi con l'henné

Capelli

Come colorare i capelli bianchi con l'indigo

Capelli

Capelli bianchi: 5 trucchi per nascondere la ricrescita

Capelli

Come rimediare ai primi capelli bianchi

Capelli

Come fermare la crescita dei capelli bianchi

Capelli

Come prevenire la comparsa dei capelli bianchi