Come coprire i brufoli con il trucco

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Gli inestetismi della pelle più frequenti ed odiati sono senza dubbio i brufoli. Tali pustole spuntano quando vi è un eccesso di grasso nella pelle. Capita un po' a tutte di avere a che fare con queste imperfezioni cutanee nei giorni meno opportuni, che sia in occasione di una serata importante o romantica. C'è poi chi soffre di acne vera e propria, il che porta a dover fare i conti con i brufoli tutti i giorni. Fortunatamente, il make up viene in vostro aiuto per nasconderli. Vediamo quindi come coprire i brufoli con il trucco.

27

Occorrente

  • Fondotinta fluido oil-free
  • Correttore verde
  • Cipria in polvere
37

Detergere la pelle

Per realizzare un make up che copra al meglio i brufoli è fondamentale preparare la pelle. La prima regola è resistere alla tentazione di schiacciarli, poiché in caso contrario risulteranno ancora più visibili in quanto la pelle si infiammerà. Per prima cosa detergete per bene la pelle con un prodotto specifico e picchiettatela con un tonico astringente. Se notate qualche foruncolo particolarmente gonfio e arrossato, tamponatelo con un cubetto di ghiaccio per poi applicare successivamente del succo di limone. Fatto ciò, stendete su tutto il viso un prodotto idratante ad azione emolliente e assorbente.

47

Applicare il fondotinta

A questo punto è il momento di passare il fondotinta. Sceglietelo un fondotinta di tipo fluido e applicatelo con una spugnetta inumidita, picchiettando finché sarà steso completamente sulla pelle del viso. In questa fase dovreste già notare che una parte del lavoro è completata. I foruncoli dovrebbero vedersi di meno in quanto il fondotinta è riuscito a penetrare nel vostro incarnato. Per completare il vostro make up, rendendo del tutto invisibili i brufoli, utilizzate il classico correttore. In questo caso la scelta del colore sarà fondamentale. Per coprire gli inestetismi di colore rosso ci vuole un correttore verde. Quest'ultimo, infatti, è il colore complementare del rosso, ossia quello che lo "annulla".

Continua la lettura
57

Il fondotinta fai da te

Nel caso in cui non riusciate a trovare il fondotinta adatto in profumeria, preparatelo voi stessi in modo facile e veloce. Miscelate una piccola quantità di ombretto verde opaco con un po' di correttore classico beige. Una volta preparato, applicate il prodotto in piccolissime dosi sui brufoli da coprire. Aiutatevi con un pennellino da ombretto ben pulito e ponetelo esclusivamente sui foruncoli. A questo punto picchiettate delicatamente con un dito. Fate attenzione a non sfumare, in modo da evitare di spostare il prodotto e vanificare il risultato. Ora non vi resta che fissare il fondotinta e il correttore con una cipria leggera in polvere, che farà durare i prodotti a lungo. Con un pennellone stendetene una quantità minima per non rovinare la base appena realizzata. Abbiamo terminato la nostra guida su come coprire i brufoli con il trucco. Per ulteriori informazioni consultate il link: https://www.google.it/amp/it.m.wikihow.com/Coprire-i-Brufoli%3Famp%3D1.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per completare il vostro make up, rendendo del tutto invisibili i brufoli, utilizzate il classico correttore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come Coprire Il Tatuaggio Col Trucco

Make Up

Come coprire i nei con il trucco

Make Up

Come coprire i lividi con il trucco

Make Up

Come coprire le sopracciglia per un trucco di carnevale

Make Up

Come coprire la couperose con il trucco

Make Up

Come coprire un angioma con il trucco

Make Up

Come coprire le smagliature con il trucco

Make Up

Come nascondere i brufoli