Come coprire ed eliminare i graffi da una borsa in pelle

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Qualche mese fa avete acquistato una borsa in pelle molto bella, che è costata anche un bel po' di soldi però ti piaceva, e quindi non hai badato troppo al prezzo, in quanto doveva essere tua! Da quando l'avete comprata non vi riuscite a staccare da lei, nelle vostre uscite. La portate ovunque, a fare shopping, via nelle serate, a fare la spesa nel supermercato, al mare, al lago, in viaggio in auto, in montagna, in campagna. Adesso, a distanza di mesi e mesi, la guardate meglio e vedete con precisione che ha un graffio, che proprio non sta bene sulla tua borsa stupenda. Non vi dovrete disperare, in quanto in tale articolo troverete la soluzione migliore per coprire ed eliminare quel difetto tanto brutto. Facendo tornare la vostra borsa come nuova! Buona lettura e buon lavoro!

25

Occorrente

  • Foglio di giornale
  • Prodotto colorato (dello stesso colore della borsa)
  • Crema per cuoio
  • Straccio chiaro
  • Spugnetta o gomma (leggermente abrasive)
35

Prima di tutto dovrete andare ad acquistare, in un negozio di calzature, oppure magari dove l'avete comprata, un prodotto che sia della stessa tinta di colore. Una raccomandazione che vi facciamo è quella di scegliere con massima attenzione il colore esatto, in quanto dovrà essere veramente uguale a quello della vostra borsa! Quando l'avrete acquistato, andate a casa e mettete la borsa sopra ad un foglio di giornate, evitando così di sporcare la superficie sulla quale vi appoggerete per fare il lavoro.

45

Quando avete fatto tutto questo, prendete la crema colorata che avete comprato, poi cominciate a passarla sopra la borsa, e sopra al graffio. Una volta che avrete completato tale lavoro, dovrete attendere che il colore si asciughi per bene prima di cominciare a togliere quello in più. Quando il lavoro sarà asciutto tutto quanto per bene, prendere una crema per cuoio ed uno straccetto di colore chiaro. La crema, la dovrete utilizzare per strofinare sopra la zona che avrete appena trattato, mentre lo straccetto vi servirà per fare la lucidatura della vostra borsa, finché vedrete che essa non perderà più il suo colore.

Continua la lettura
55

Avete visto che il graffio è ancora presente? Probabilmente è più grave di quello che si pensava. Niente di che spaventarsi. Se tale procedimento non sarà sufficiente, dovrete semplicemente andare ad acquistare della carta abrasiva. Ci sono in commercio delle gomme oppure spugnette, leggermente abrasive, che sicuramente fanno il caso vostro. Fate molta attenzione a come usate tale strumento sopra la vostra borsa: lo dovrete passare in modo assolutamente molto delicato, altrimenti potrete peggiorare la situazione. Non dovrete inoltre premere troppo in modo energico.
A questo punto, lasciate che la vostra borsa resti un po' all'aria aperta, potrà servirla per "rinfrescarla", dopo il trattamento. Ora il graffio dovrebbe essere andato via. Potrete così ricominciare a portare la vostra cara compagna di viaggi ovunque, vedrete che nessuno noterà la piccola operazione che ha dovuto subire.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come riconoscere i brillanti

Moda

Come Trattare E Riparare Tutti I Tipi Di Calzature

Accessori

Come pulire un anello d'oro

Cura del Corpo

10 regole fondamentali per utilizzare il rasoio

Accessori

Come pulire gli occhiali senza graffiare la lente

Accessori

Come Riconoscere Un Ametista

Make Up

Come applicare gli stickers sulle unghie

Cura del Corpo

Come proteggere la salute delle unghie in 5 semplici mosse