Come convertire le taglie americane delle scarpe

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La globalizzazione, il miglioramento dei mezzi di comunicazione e di quelli di trasporto ci hanno fornito la possibilità di viaggiare con più libertà in tutto il mondo e di poter acquistare cibo e merci anche a migliaia di chilometri di distanza. Sono sempre di più gli store online che permettono ai propri clienti di poter acquistare e ricevere la merce in qualsiasi parte del mondo si trovino. Questo fa sì che molto spesso ci ritroviamo nella situazione in cui acquistando degli indumenti o delle scarpe da un sito internet straniero o direttamente in un paese straniero le taglie ovviamente non corrispondono a quelle italiane, per questo motivo in questa guida voglio spiegarvi come convertire le taglie americane delle scarpe.

27

Occorrente

  • Foglio bianco
  • Penna
  • Righello
37

Come ben sappiamo una scarpa deve rispondere a due esigenze fondamentali: essere comode e proteggere il piede e mantenerlo caldo durante la stagione invernale. Per questi due motivi è necessario far sì che le scarpe calzino sempre in maniera perfetta e, logicamente, quando si ha a che fare con taglie straniera come in questo caso quelle americane, è necessario avere le giuste conoscenze che ci possano aiutare a convertire la taglia da americana ad italiana senza incorrere in particolari problematiche o dubbi.

47

Se vi trovate nella situazione in cui dovete ordinare un paio di scarpe da uno store online vi consiglio di seguire queste operazioni che vi saranno necessarie per assicurarvi di ordinare il numero di scarpa giusto per il vostro piede. Assicuratevi di avere a portata di mano un foglio bianco ed un penna o una matita. Ora togliete le scarpe e le calze, appoggiate per bene il piede al foglio e con lo strumento a vostra disposizione tracciate il perimetro del vostro piede. Generalmente, anche se con pochissima differenza, i piedi non hanno esattamente la stessa misura, quindi procedete allo stesso modo anche con l'altro piede.

Continua la lettura
57

La convenzione americana prevede delle misure leggermente diverse per quanto riguarda il genere maschile e quello femminile. Ciò significa che ad una misura italiana corrispondono due misure americane, rispettivamente una maschile e l'altra femminile. Per l'uomo la formula utilizzata è la seguente: 3*la lunghezza in pollici-24, mentre per quanto riguarda la misura femminile la formula utilizzata è: 3*lunghezza in pollici-22,5. Nell'immagine qui sotto vi segnalo alcune misure in maniera tale che possiate farvi un'idea generale di quelle che sono le corrispondenti taglie di scarpe americane.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Misurare dall'alluce fino al tallone

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come convertire le taglie internazionali

Moda

Come Convertire Le Taglie Europee In Quelle Italiane

Moda

Come scegliere un abito da cerimonia per taglie forti

Moda

10 consigli per scegliere i vestiti per taglie forti

Moda

Come scegliere vestiti per taglie forti

Moda

5 consigli per scegliere l'intimo femminile

Moda

Come riconoscere vestiti contraffatti

Moda

5 outfit per una festa anni '50