Come convertire la camicia del tuo ragazzo in un vestito

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Noi donne, si sa, siamo sempre a corti di vestiti! Anche se ne abbiamo l'armadio pieno, ne vorremmo sempre di nuovi! Perché allora non scegliere di riciclare una camicia del vostro ragazzo per realizzare un bel vestito estivo? Farlo non è difficile e il risultato sarà molto carino e originale. Da una camicia da uomo arriveremo ad avere un abitino colorato, leggero e perfetto per i mesi più caldi. Tutto quello che vi serve è una camicia, ago e filo e un po' di manualità. Un'altra cosa che vi serve è un ragazzo paziente, che vi regali una sua camicia per farvi felici... Ma quello siamo sicure che lo avete già! Allora vediamo subito come fare per convertire la camicia del vostro ragazzo in un vestito!

27

Occorrente

  • Una camicia da uomo
37

I primi passaggi

Intanto per convertire la camicia del tuo ragazzo in un vestito, non devi fare altro che lavare la camicia. In questo caso, non ha importanza la taglia, qualsiasi misura va ugualmente bene. In ogni caso, evita camicie slim e preferite quelle più larghe. Controlla poi, che i bottoni siano tutti ben attaccati ed eventualmente provvedi a fissarli perfettamente. Poi stira la camicia. In questo modo sarà infatti più facile eseguire tutti i lavori per convertire la camicia in vestito.

47

La lavorazione base

Convertire la camicia del tuo ragazzo in un vestito, non è difficile. Per prima cosa ripiega la parte alta all'indietro, avvolgila intorno al busto e abbottonala davanti saltando i primi bottoni. Adesso sistemala bene facendola ricadere morbidamente lungo i fianchi. Con le maniche, che userai come cintura, fascia il punto-vita, eseguendo un bel nodo che servirà anche da motivo decorativo. Fatto! Il tuo abitino per il mare ora è pronto per essere indossato! Se invece hai visto che polsini e collo sono sbiaditi e consumati mentre il resto è ancora perfetto, non dovrai ugualmente buttare la camicia. Puoi ottenere in maniera molto semplice una leggerissima gonna da indossare nelle giornate più calde.

Continua la lettura
57

Le rifiniture

Volete che il vostro vestito sia ancora più bello? Potete lavorarci ancora su e tagliare via maniche e colletto. Questa operazione è più complessa e suggeriamo di eseguirla solo a chi è più esperto con aghi, fili e macchina da cucire. Prendi le misure relative ai fianchi e alla vita, riportale su carta da modello. Adesso non devi fare altro che ritagliatele e riportatele (dal rovescio) sulla camicia. A questo punto cuci i lati e inserisci in alto una fettuccia alta almeno tre centimetri, cucendola internamente a macchina.
Semplicissimo vero? Ora non vi resta che andare nell'armadio del vostro ragazzo e rubare una camicia!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se volete essere più sicure, potete fissare la camicia con delle spille da balia

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come farsi bella per un ragazzo

Moda

Come Creare Un Perfetto Stile Indie-rock Per Ragazzo

Moda

Come convertire le taglie internazionali

Moda

Come convertire le taglie americane dei jeans

Accessori

Come convertire le taglie americane delle scarpe

Moda

Come Convertire Le Taglie Europee In Quelle Italiane

Moda

i 5 miglior outfits per la seduta di laurea

Moda

Come Migliorare Il Look Del Tuo Boyfriend