Come contrastare le macchie sul viso

Se avete notato delle macchie sul vostro viso ci sono alcuni modi con cui potete contrastarle ed eliminarle, ecco quali sono.

Le fastidiose macchie sul viso sono degli inestetismi che appaiono per colpa della melanina che non distribuita perfettamente, fa nascere le macchie di forma e colori diversi tra loro. Le macchie possono essere di natura diversa. Le più comuni sono quelle causate dal sole, le quali tendenzialmente sono di grandezze e colori differenti ogni volta che appaiono.

Macchie sul viso in gravidanza: cause e rimedi

VEDI ANCHE

Macchie sul viso in gravidanza: cause e rimedi

Macchie sulla pelle: da cosa sono dovute?

Le macchie solari possono essere contrastate perfettamente seguendo dei preziosi consigli che, il più delle volte, tendono a farle sparire in modo omogeneo. Le zone maggiormente colpite da questo inestetismo sono: il volto, le gambe, la schiena ed il dorso della mani.

Ovvero i posti del corpo maggiormente esposte giornalmente al raggi, in quanto il sole è il principale responsabile dell’insorgenza grazie ai raggi UV.

Come eliminare le macchie dal viso con il miele

VEDI ANCHE

Come eliminare le macchie dal viso con il miele

Quali sono i modi per contrastare le macchie sul viso?

I modi più comuni per far scomprire le macchie sul viso sono: il peeling chimico, sostanze prettamente schiarenti, laser terapia, dermoabrasione, e la crio-terapia.

  • Il peeling chimico è la soluzione più semplice e comune. Si tratta infatti di una tecnica che consiste principalmente nell’applicazione di uno o anche più agenti chimici per un periodo piuttosto breve (circa qualche minuto).
  • Le sostanze schiarenti sono utilizzate in maniera molto discreta e presenti in numerose creme in commercio. I risultati possono essere visibili dalla seconda o terza settimana di utilizzo giornaliero.
  • La crio-terapia prevede principalmente l’utilizzo assoluto di azoto, ovvero un gas che viene poi refrigerato alla temperatura di circa -196° centigradi. Stando a contatto con la pelle, l’azoto creerà una bruciatura a freddo che tende a favorire la scomparsa delle macchie, non lasciando nemmeno un piccolo alone.
  • La laser terapia, non è altro che una pratica dove viene usato il laser e spesso servono più sedute settimanali per favorire la scomparsa permanente degli inestetismi. È del tutto normale che possano comparire dopo 24 ore dalla seduta dei piccoli arrossamenti sulla zona interessata.
  • La dermoabrasione, una tecnica efficace che consente la rimozione in modo meccanico e controllato degli strati della pelle considerati superficiali. Dona alla pelle un aspetto molto più levigato e pulito, e viene generalmente utilizzata per favorire la scomparsa delle cicatrici, grandi o piccole che siano.
Come fare una maschera viso in base al tuo tipo di pelle

VEDI ANCHE

Come fare una maschera viso in base al tuo tipo di pelle

Riproduzione riservata