DonnaModerna

Come contrastare le macchie sul viso

Di: Team O2O
Tramite: O2O 30/04/2022
Difficoltà:media
14

Introduzione

Come contrastare le macchie sul viso

Le fastidiose macchie sul viso sono degli inestetismi che appaiono per colpa della melanina non distribuita perfettamente, così da far nascere le medesime macchie di forma e colori diversi tra loro. Vi sono molteplici macchie che possono essere di natura diversa e le più comuni sono quelle causate dal Sole, le quali tendenzialmente sono di grandezze e colori differenti ogni volta che appaiono.

24

Macchie sulla pelle: da cosa sono dovute?

Le macchie solari possono essere contrastate perfettamente seguendo dei preziosi consigli che, il più delle volte, tendono a farle sparire in modo omogeneo. Le zone maggiormente colpite da questo inestetismo sono: il volto, le gambe, la schiena ed il dorso della mani, ovvero i posti del corpo maggiormente esposte giornalmente al raggi, in quanto il Sole è il principale responsabile dell'insorgenza grazie ai raggi UV.

34

Quali sono i modi per contrastare le macchie sul viso?

I modi più comuni per far scomprire le macchie sul viso sono: il peeling chimico, sostanze prettamente schiarenti, laser terapia, dermoabrasione, e la crio-terapia.
Il peeling chimico è la soluzione più semplice e comune, si tratta infatti di una tecnica che consiste principalmente nell'applicazione di uno o anche più agenti chimici per un periodo piuttosto breve (circa qualche minuto), invece, le sostanze schiarenti sono utilizzate in maniera molto discreta, e possono essere anche semplicemente delle creme presenti in comercio, ed i risultati possono essere visibili dalla seconda o terza settimana di utilizzo giornaliero, la crio-terapia prevede principalmente l'utilizzo assoluto di azoto, ovvero un gas che viene poi refrigerato alla temperatura di circa -196° centigradi e l'azoto stando a contatto con la pelle, creerà una bruciatura a freddo che tende a favorire la scomparsa delle macchie, non lasciando nemmeno un piccolo alone.

Continua la lettura
44

Altri metodi alternativi per contrastare le macchie sul viso

La laser terapia, non è altro che una pratica dove viene usato, come si può ben capire, il laser e spesso servono più sedute settimanali per favorire la scomparsa permanente degli inestetismi ed inoltre, così come per la crio-terapia, è del tutto normale che possano comparire dopo 24 ore dalla seduta dei piccoli arrossamenti sulla zona interessata.
Infine, non di certo per importanza, vi è la dermoabrasione, ovvero una tecnica efficace che consente la rimozione in modo meccanico e controllato degli strati della pelle considerati superficiali, donando alla pelle un aspetto molto più levigato e pulito, ed inoltre, tale tecnica viene generalmente utilizzata per favorire la scomparsa delle cicatrici, grandi o piccole che siano.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Consigli per schiarire le macchie del viso

Cura del Corpo

Macchie solari sul viso: cause e rimedi

Cura del Corpo

Come eliminare le macchie dal viso con il miele

Cura del Corpo

Come rimuovere dal viso le macchie della tintura per capelli

Cura del Corpo

Come contrastare la cellulite con olio di cocco

Cura del Corpo

Come rimuovere le macchie lasciate dall'acne

Cura del Corpo

10 metodi per eliminare le macchie dei brufoli

Cura del Corpo

Come rimuovere le macchie sulla pelle