DonnaModerna

Come contrastare la cellulite con olio di cocco

Tramite: O2O 19/05/2021
Difficoltà:media
17

Introduzione

La cellulite è un problema che interessa la maggior parte delle donne. Quelle che ingrassano con più facilità sono più a rischio rispetto a quelle che mantengono più o meno lo stesso peso. Anche se non si esclude un fattore genetico, la vita sedentaria e una cattiva alimentazione non aiutano a risolvere il problema. Il suo vero nome è panniculopatia edemato fibro sclerotica ed è generata da un'anomalia del derma. Questo fattore dipende dall'aumento di volume degli adipociti, cellule che formano il tessuto adiposo. Quando la pelle a buccia d'arancia inizia a comparire prima dei venti anni di età, siete ancora in tempo. Pertanto non c'è bisogno di ricorrere al chirurgo estetico e di prendere decisioni drastiche. Per contrastare la cellulite occorre introdurre una dieta mirata, evitando cibi grassi e che apportano gonfiore. Inoltre è fondamentale fare movimento e utilizzare prodotti naturali specifici. Uno dei più indicati è l'olio di cocco, una sostanza vegetale estratta dalla noce di cocco. Nella seguente guida vi spiego come contrastare la cellulite con l'olio di cocco.

27

Occorrente

  • Acqua
  • Olio di cocco
  • Ananas
  • Fondi di caffè
  • Zucchero di canna
  • Ciotola
  • Spazzola rotonda da bagno
37

Preparare una bevanda

Uno dei metodi per contrastare la cellulite è quello di preparare una bevanda con l'olio di cocco. Per ottenere il massimo è meglio berlo o consumarlo assieme ai pasti. Un altro consigli è quello di adoperare quello biologico, anche se poi dal punto nutrizionale le due versioni sono assolutamente identiche. Altrimenti ricorrete all'acqua di cocco che si ricava dalla noce verde prima della maturazione. La mischiate con un succo d'ananas o di mango e la bevete nel pomeriggio o durante la mattinata. Rispetto al latte è più leggera. Ma è comunque ricca di potassio e di tutte quelle sostanze che aiutano a prevenire gli inestetismi della cellulite. Un maniera utile per contrastarla e prevenirla. Non risolve del tutto il problema ma vi aiuta a stare meglio.

47

Preparare uno scrub

Accanto alle sani abitudini alimentari, i cosmetici naturali possono fare molto grazie alla sostanze che favoriscono il metabolismo dei grassi. Quest'ultime ne impediscono l'accumulo, e intanto drenano il liquidi e di conseguenza snelliscono. Le diverse formulazioni in commercio sono in gel, in crema e scrub. Quindi percontrastare la cellulite potete preparare uno scrub anticellulite con l'olio di cocco. Per farlo mettete in una ciotola due cucchiai di olio di cocco, un di zucchero di canna e un fondo di caffè. Mescolate la miscela con un cucchiaino e applicatolo sulla parte del corpo da trattare. Lasciatelo agire per cinque minuti. Massaggiate la parte e sciacquate con acqua. Il metodo più pratico è quello di fare lo scrub durante la doccia.

Continua la lettura
57

Preparare un olio tonificante

Per concludere, potete preparare un olio tonificante con l'olio di cocco. Per cominciare mettete tre cucchiai di olio di cocco e mischiateli con il succo di un limone o di un'arancia. Mescolate il composto e applicatelo sulla pelle pulita. Massaggiate la parte, effettuate dei movimenti circolari per far assorbire la sostanza. La tecnica si effettua premendo la cute sul circolo linfatico. Per questo motivo l'operatore deve sapere come muovere le mani. La manipolazione serve a condurre la linfa verso il canale linfatico più vicino colpito dalla cellulite. Quando il problema raggiunge l'apice questi trattamenti assieme ad altri aiutano le persone non solo a livello fisico ma anche psicologico. Oltre a contrastare la cellulite, aiuta a migliorare la microcircolazione delle gambe stanche. In ogni caso, una volta messe in pratica le buone abitudini quotidiani e questi piccoli trattamenti, più di tutto è fondamentale sentirsi bene nel vostro corpo e accettandovi come siete. Questo è il migliore atteggiamento per affrontare con serenità la temuta prova costume.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Quando usate il tonico o la crema, mettetele sempre con un lungo massaggio fatto con movimenti lenti e circolari. Partendo dal basso verso l'alto
  • L'apporto di acqua e vitamine favorisce l'eliminazione dal corpo delle tossine

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come eliminare la cellulite dalla pancia?

Cura del Corpo

Come far sparire in poco tempo la cellulite

Cura del Corpo

Come attenuare la cellulite con metodi naturali

Cura del Corpo

Eliminare la cellulite con la maderoterapia: ecco come

Cura del Corpo

Come utilizzare l'aceto di mele per la cellulite

Cura del Corpo

Come sconfiggere la cellulite con le bende al sale

Cura del Corpo

Come usare il burro di cocco per la persona

Cura del Corpo

Come contrastare le macchie della pelle con i cosmetici