Come contrastare la cellulite con olio di cocco

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La cellulite è un problema che interessa la maggior parte delle donne. Quelle che ingrassano con più facilità sono più a rischio rispetto a quelle che mantengono più o meno lo stesso peso. Anche se non si esclude un fattore genetico, la vita sedentaria e una cattiva alimentazione non aiutano a risolvere il problema. Quando la pelle a buccia d'arancia inizia a comparire prima dei venti anni di età, siamo ancora in tempo. Non c'è bisogno di ricorrere a un chirurgo estetico e di prendere decisioni drastiche! Per contrastare la cellulite ci sono i prodotti naturali che solo se impiegati con frequenza ci danno dei buoni risultati. Vediamo come usare l'olio di cocco per ridurre l'accumulo di grasso.

27

Occorrente

  • Cellulite sulle gambe, sulle cosce o in altre parti del corpo.
  • Olio di cocco o acqua di cocco
  • Un bicchiere d'acqua di cocco mischiato con un frutto da bere una volta al giorno e a digiuno
  • Linfodrenaggio manuale
  • Massaggio con tre cucchiai di olio di cocco dopo averli scaldati
37

La cellulite non si presenta sulle mani o sul viso. Colpisce la coscia, i glutei, i fianchi, le spalle e il polpaccio. Difficilmente colpisce l'uomo perché interessa gli estrogeni, gli ormoni sessuali femminili. L'acido laurico che si trova solo nel latte materno e nel cocco depurano l'organismo e rafforzano le difese del sistema immunitario.

47

Per ottenere il massimo è meglio berlo o consumarlo assieme ai pasti. Altrimenti ricorriamo all'acqua di cocco che si ricava dalla noce verde prima della maturazione. La mischiamo con un succo d'ananas o di mango e la beviamo nel pomeriggio o durante la mattinata. Rispetto al latte è più leggera. Ma è comunque ricca di potassio e di tutte quelle sostanze che aiutano a prevenire gli inestetismi della cellulite. Non risolve del tutto il problema ma ci aiuta a stare meglio.

Continua la lettura
57

Possiamo decidere di massaggiare il corpo con l'olio di cocco mischiato a quello di agrumi. Effettuiamo dei movimenti circolari per far assorbire la sostanza. Se abbiamo la possibilità facciamolo fare a una massaggiatrice professionale esperta in linfodrenaggio. Non è una tecnica facilissima da eseguire e non tutti possono permettersela. A chi lo può fare, consigliamo di approfondire l'argomento prima di decidere. La tecnica si effettua premendo la cute sul circolo linfatico. Per questo motivo l'operatore deve sapere come muovere le mani. La manipolazione serve a condurre la linfa verso il canale linfatico più vicino colpito dalla cellulite. Quando il problema raggiunge l'apice questi trattamenti assieme ad altri aiutano le persone non solo a livello fisico ma anche psicologico. Se siamo fortunati ci bastano i consigli elencati prima. Altrimenti torniamo a prenderci cura di noi stessi dopo aver riscaldato tre cucchiai di olio di cocco.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Cura del Corpo

Come fare uno scrub con l’olio di cocco

Cura del Corpo

Rimedi naturali contro la cellulite

Cura del Corpo

Come combattere la cellulite con il thè verde

Cura del Corpo

5 rimedi per combattere la cellulite

Cura del Corpo

Come attenuare la cellulite con metodi naturali

Cura del Corpo

Come debellare la cellulite

Cura del Corpo

5 cose da sapere sulla cellulite