Come contrastare l'ingiallimento delle unghie

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le unghie gialle sono sgradevoli da vedere. Durante la stagione dei sandali, molte persone pensano sia importante curare i piedi in modo che abbiano l'aspetto migliore possibile, e ciò significa unghie bianche, ben curate e dita senza callosità. Se la vostra unghia ha cambiato colore, però, ci vogliono mesi affinché possa ricrescere del proprio colore naturale: questo perché un unghia, in media, impiega un anno a crescere. Se notate uno strano colorito, non aspettatevi risultati nel giro di una notte, ma ci sono numerosi metodi per trattare la condizione. A questo proposito, vediamo insieme alcuni semplici consigli che vi aiuteranno a capire come contrastare l'ingiallimento delle unghie.

25

Occorrente

  • Tampone di cotone
  • Olio dell'albero di tè
  • Una bacinella
  • Lievito in polvere
  • Succo di limone
  • Bacche di ginepro
35

Se tutti i metodi sopra descritti non dovessero funzionare, fatevi visitare da un medico. Esiste infatti un farmaco che è molto potente contro l'ispessimento e l'ingiallimento da funghi, ma è piuttosto faticoso da metabolizzare. Il medico avrà bisogno di controllarvi ogni paio di mesi, per assicurarvi che il vostro fegato stia funzionando correttamente. Se non siete preoccupati per la vostra salute, ma desiderate solamente avere delle unghie di un colore normale, considerate l'idea di mettere uno smalto.

45

Immergete un tampone di cotone nell'olio dell'albero di tè. Ogni mattina o sera, dopo la doccia, strofinate l'olio sulla parte superiore della vostra unghia gialla, ed anche sotto, se possibile. Questo in realtà è un modo naturale e testato per sbarazzarsi dell'ingiallimento, ed è consigliato da molti medici. Applicate una miscela composta per metà da lievito in polvere e per metà dal succo di un limone sulle unghie dei piedi ingiallite, al mattino o alla sera. Ogni volta che applicate l'olio dell'albero del tè, assicuratevi di completare il trattamento applicando la miscela di succo di limone e lievito, perché funzionano meglio insieme.

Continua la lettura
55

Provate a fare un pediluvio con dell'acqua calda e un infuso di bacche di ginepro, se i passaggi precedenti non hanno avuto effetto dopo diversi mesi. Avrete bisogno di una grossa bacinella, grande abbastanza da farci stare entrambi i piedi. Poi, riempitela con dell'acqua tiepida ed un cucchiaino di bacche di ginepro pressate. Prendete probiotici da banco ogni giorno; delle volte, l'ingiallimento delle unghie dei piedi indicano un'infezione fungina del piede. I probiotici possono aiutare il vostro corpo a combattere la condizione. Ricordate, però, che un'unghia nuova impiega mesi per crescere.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come sbiancare le unghie

Make Up

Come passare lo smalto sulle unghie

Make Up

Come stendere lo smalto sulle unghie

Make Up

Come rinforzare le unghie con un metodo casalingo

Make Up

I consigli per avere unghie sempre perfette

Make Up

Come togliere la colla per le unghie

Make Up

Nail art: unghie screziate

Make Up

Come far durare più la ricostruzione delle unghie