Come conservare l'abito da sposa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Tutte noi, almeno una volta, abbiamo sognato ad occhi aperti l'evento più importante della nostra vita: il matrimonio. Un giorno così importante, merita certamente un vestito assolutamente eccezionale. Quindi, anche se siamo consapevoli del fatto che verrà indossato una volta soltanto e poi lasciato nel nostro armadio per il resto del tempo, non possiamo certo rinunciare a pizzi, ricami e merletti! Ma per fare in modo che il nostro abito si conservi alla perfezione senza perdere il suo originario splendore, non basta certamente la naftalina, come accade per i maglioni di lana. Questa semplice guida, vi fornirà alcuni semplici consigli per conservare al meglio il nostro abito da sposa e per far sì che resti intatto nel tempo senza ingiallire, restando un bellissimo ricordo, magari da tramandare nel tempo. Procediamo!

26

Occorrente

  • Vestito da sposa
  • Budget
  • Custodia originale
  • Lenzuolo bianco
  • Acqua calda
36

Per prima cosa, dovrete assicurarvi di individuare una lavanderia nella vostra zona che sia specializzata in trattamenti sugli abiti da sposa: in questo modo, potrete essere sicure di avere a che fare con dei veri professionisti. Tuttavia, prima di recarvi in lavanderia, sarà meglio assicurarvi che l'abito non abbia strappi, buchi o macchie, in modo tale da poter recriminare il giusto in caso di eventuali danni.

46

Oltre a ciò, assicuratevi che il vostro abito subisca il miglior trattamento possibile e che, alla fine della procedura di lavaggio, sia messo in una scatola che non contenga acidi particolari. Il tutto, dovrà avvenire soltanto quando l'abito sarà stato perfettamente avvolto in fogli di carta che non rilascino sostanze in grado di intaccarne il colore originario. Purtroppo questo tipo di trattamenti specifici, possono risultare parecchio costosi: potrebbero, infatti, arrivare a costarvi anche 200-300 euro. Sarà bene, quindi, chiedere informazioni sui costi prima che inizino il lavaggio.

Continua la lettura
56

In alternativa, potrete optare per un semplice lavaggio a secco (anche in questo caso accertatevi che vengano prese tutte le accortezze specificate prima) e rimandare a più in là nel tempo un lavaggio più specifico. Sia che optiate per un trattamento specifico per abiti da sposa che per un lavaggio a secco, una volta portato l'abito a casa dalla lavanderia, dovrete necessariamente riporlo nella sua custodia originale per abiti da cerimonia, la stessa in cui vi è stato consegnato dalla sartoria, ma non prima di averlo avvolto in un vecchio lenzuolo bianco che avrete precedentemente lavato solo con acqua calda e senza alcun detersivo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare l'abito da sposa e il bouquet

Moda

Come scegliere un abito da sposa in pizzo

Moda

10 consigli per la scelta di un abito da sposa invernale

Moda

Come abbinare gli accessori all'abito da sposa

Moda

Come scegliere un abito da sposa

Moda

Idee per un abito da sposa in stile medievale

Moda

Come scegliere un abito da sposa colorato

Moda

10 cose da valutare nella scelta dell'abito da sposa