Come conservare il vestito da sposa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Uno dei giorni più importanti per una donna è sicuramente quello del proprio matrimonio, giorno in cui finalmente si può iniziare la formazione del proprio nucleo familiare. Per ricordare questo fantastico giorno oltre al classico album fotografico e il famoso filmino, per una donna è molto importante conservare l'abito indossato durante la cerimonia. Questa operazione può risultare tutt'altro che semplice, poiché con il passare degli anni i tessuti tendono a degradarsi anche se non vengono utilizzati. Tuttavia non dovremo preoccuparci, poiché su internet potremo trovare molti utili consigli per riuscire ad evitare che i tessuti possano danneggiarsi con il tempo. In questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a conservare il vestito da sposa.

25

Occorrente

  • vestito da sposa
35

Per prima cosa, nonostante in alcune famiglie vi sia l'usanza di non lavare l'abito dopo la cerimonia poiché si dice porti sfortuna, è importante portare il nostro abito in lavanderia il prima possibile. Fondamentale è scegliere accuratamente la lavanderia, in modo l'abito sia lavato alla perfezione. Dopo aver lavato l'abito, evitiamo di riporlo nella custodia in plastica o tessuto in cui l'abito ci è stato consegnato quando l'abbiamo comprato. Le custodie in plastica possono infatti impedire al tessuto di respirare causando con l'andare del tempo l'ingiallimento del vestito.

45

Possiamo mettere il vestito su un comodo appendiabito, isolando l'abito dall'appendiabito con una custodia apposita facilmente reperibile nei negozi per vestiti specializzati. Isolando l'abito dall'appendiabito, impediremo che quest'ultimo possa rilasciare tracce di ruggine sul vestito con l'andare del tempo. È fondamentale evitare la formazione delle pieghe utilizzando della carta di seta neutra, evitando di utilizzare carta di seta blu che potrebbe lasciare tracce indelebili sull'abito.

Continua la lettura
55

Ogni anno, controlliamo che sul vestito non siano comparse delle macchie un po' insolite ed utilizziamo ogni tre mesi un buon antitarmico, evitando di mettere questo prodotto a stretto contatto con il vestito. Infine è molto importante se vogliamo toccare il nostro vestito, l'utilizzare dei guanti in lattice o in plastica, in questo modo eviteremo di danneggiarlo o di sporcarlo toccandolo con le mani unte. A questo punto potremo finalmente conservare il nostro vestito da sposa in maniera perfetta, evitando che si possa danneggiare con il passare degli anni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come conservare l'abito da sposa

Moda

10 regole d'oro per scegliere il vestito da sposa

Moda

Come abbinare il vestito da sposa con le scarpe

Moda

Come riciclare il vestito da sposa

Moda

5 modelli di coprispalle per la sposa

Moda

10 cose da valutare nella scelta dell'abito da sposa

Moda

Abito da sposa in seta: consigli per il lavaggio

Moda

Come riciclare un abito da sposa