Come conservare il profumo più a lungo

Tramite: O2O 06/06/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Nei secoli passati, il profumo era il biglietto da visita della persona che lo indossava. In genere erano le donne che lo facevano e solamente in occasioni davvero importanti mentre oggi non esiste più questa distinzione, infatti, sia donne che uomini usano il profumo come un dettaglio molto importante. Nel passato esisteva solamente una profumazione mentre oggi c'è l'imbarazzo della scelta. Si possono trovare diverse fragranze in bella mostra sulle toilette, quelle fresche e frizzanti per l'estate mentre quelle più intense per l'inverno. Se prestiamo attenzione, anche le confezioni che contengono queste essenze si sono evolute nel corso degli anni, passando da anonime bottigliette a veri e propri capolavori.
I profumi che noi prediligiamo solitamente sono anche i più costosi, quindi il nostro desiderio sarebbe quello di farli durare il più a lungo possibile. Esiste un metodo affinché nel corso degli anni non perdano completamente la loro fragranza. Se leggerai questa guida ti aiuterò a scoprire come conservare il profumo più a lungo.

27

Occorrente

  • Scatola di cartone bella capiente.
37

Composizione del profumo

La composizione è molto importante per la durata infatti ci sono fragranze che riescono a conservarsi meglio di altre proprio per via degli ingredienti concentrati. Un ulteriore consiglio sarebbe quello di acquistare solo profumi di buona marca.

47

Come acquistare un profumo in profumeria

Poi, c'è anche da dire che in profumeria i profumi sono esposti alla luce e al calore del locale, che sono causa di usura della fragranza. Sarebbe meglio, quindi, acquistare le scatole posizionate dietro, cioè quelle meno esposte, in modo da essere sicuri che abbiano preso meno luce.

Continua la lettura
57

Evitare di acquistare profumi ai mercati

Cercate di evitare di acquistare profumi ai mercati rionali anche se i prezzi sono notevolmente più bassi rispetto al normale infatti i profumi, in queste circostanze, subiscono eccessivi sbalzi termici che vanno dal freddo invernale al caldo estivo. Le boccette invendute dell'estate appena trascorsa, sicuramente, ve le riproporranno in inverno per cui avranno "goduto" del caldo per alcuni mesi. È quindi impossibile che la fragranza sia rimasta immutata nel corso dei mesi, ma avrà subito sicuramente delle variazioni di profumo.

67

Conservare il profumo in frigorifero

Un ulteriore metodo per preservare la fragranza del nostro profumo potrebbe essere quello di conservarlo in frigorifero. Nonostante il luogo in cui tenerlo sia insolito, vi posso garantire che la temperatura bassa impedisce alle essenze che lo compongono di svanire prima del tempo preservandone la fragranza nel tempo.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Conservare i nostri profumi lontani da fonti di calore e luci intense.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come Fare Un Profumo Solido Naturale

Prodotti di Bellezza

Come scegliere un profumo per la primavera

Prodotti di Bellezza

Come fare il profumo solido

Prodotti di Bellezza

Idee per fare un profumo solido

Prodotti di Bellezza

Come preparare un profumo con oli essenziali

Prodotti di Bellezza

Come riciclare un vecchio profumo

Prodotti di Bellezza

Come preparare il profumo alla fresia

Prodotti di Bellezza

Come preparare un profumo maschile in casa