Come conservare correttamente gli smalti per le unghie

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Gli smalti sono presenti in commercio in colori e consistenze differenti; gli ultimi smalti usciti in mercato, sono ad effetto gel e tendono a durare di più più. Gli smalti variano di prezzo dai €0,50 fino anche a €15. Lo smalto però, deve essere conservato con cura altrimenti tende a solidificarsi oppure diventa troppo acquoso. Per fare in modo che gli smalti non subiscano alterazioni nel tempo si consiglia di seguire determinate procedure, che consentono di mantenere gli smalti sempre integri e ben luminosi; oltretutto gli smalti si presentano anche in colori opachi e lucenti come più si gradisce. Oggi con l'andare del tempo gli smalti sono stati sostituiti dal gel che dura di più ed è di più consistente, solo che per realizzare una colata di gel occorrono molti più soldi e soprattutto tanta pazienza. Il gel la differenza dello smalto non viene asciugato all'aria ma nel fornetto, per questo molte persone preferiscono gli smalti che sono più rapidi nell'asciugatura e anche più economici. Ecco dunque come conservare correttamente gli smalti per le unghie.

25

Frigorifero

Gli smalti con il passare del tempo, tendono ad indurirsi e a diventare più solidi. Per cercare di preservare la fluidità, è buona norma riporli sempre nel frigorifero. Quindi, dopo averli raccolti e selezionati all'interno di un contenitore apposito, gli smalti andrebbero riposti nel refrigeratore ed estratti soltanto quando si ha intenzione di utilizzarli.

35

Acetone

E’ credenza comune che per far recuperare fluidità allo smalto, occorrerebbe solo versare qualche goccia di acetone all’interno della bottiglietta ed agitare la confezione. Questo è un falso mito. Ossia, se è vero che seguendo questo procedimento lo smalto riacquisterà fluidità, è altresì vero che il colore perderà in brillantezza e la manicure sarà più scarsa e durerà molto meno. Lo smalto deve invece essere diluito solo con poche gocce di alcool. In questo modo tornerà ad essere fluido senza che il colore ne risenta. Inoltre, presso alcuni negozi si possono trovare dei diluenti specifici per smalti.

Continua la lettura
45

Acqua calda

Un altro metodo per far riacquistare agli smalti la loro naturale fluidità, è quello di immergerli all’interno di una bacinella riempita con dell’acqua molto calda, facendo attenzione che il livello dell’acqua non superi la metà del flaconcino degli smalti. A questo punto, lasciateli immersi per circa dieci minuti: le alte temperature saranno in grado di far ritornare gli smalti ad uno stato completamente liquido. Successivamente estraeteli dalla bacinella e asciugateli con un panno: i vostri smalti saranno come nuovi!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare le unghie opache

Make Up

Come fare la water marble sulle unghie

Make Up

Unghie: come fare effetto marmorizzato

Make Up

Come sbiancare le unghie

Make Up

Come decorare le unghie con lo smalto sfumato

Make Up

Nail art: unghie effetto vetro colorato

Make Up

Come far sembrare le unghie più lunghe

Make Up

Come scegliere la base unghie