Come Conoscere Il Tipo Di Capelli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Conoscere i propri capelli è sicuramente un qualcosa di fondamentale importanza per poterli mantenere in condizione salutare, nonché forti e belli per un lungo termine. È, pertanto, essenziale che qualsiasi persona conosca quale genere di capello presenta, in modo tale che potrà quotidianamente e regolarmente curarli ottimamente. Una buona idea, ad esempio, può essere quella di avvalersi di uno shampoo opportuno. Utilizzando alcune piccole accortezze, infatti, sarà possibile andare a correggere gli eventuali inestetismi della propria capigliatura. Se si seguirà in maniera scrupolosa questa semplice ed esauriente, giuda, in pochi e brevi passaggi vi spiegheremo come riuscire a conoscere i propri capelli nel migliore dei modi. A questo punto non ci resta altro da fare che non perdersi in chiacchiere e vedere immediatamente come fare.

25

Occorrente

  • alcuni fogli di carta velina leggera
35

Capire come sono i propri capelli non è sempre semplicissimo, in quanto ad occhio nudo è possibile incorrere in errori di valutazione che preferibilmente tenderanno ad utilizzare uno shampoo sbagliato. Con il trascorrere del tempo questo genere di errori, sicuramente, tenderà ad aumentare un problema esistente o addirittura ne faranno insorgere dei nuovi. Vediamo, pertanto, dettagliatamente, come occorre comportarsi per scoprire qualcosa di più sui propri capelli. Due giorni dopo aver effettuato lo shampoo, è necessario strofinare una ciocca di capelli avvalendosi di un foglio di carta velina sottile. Se sul foglio di velina non rimane alcuna traccia, vuol dire che si possiede un capello tendente ad essere secco. Se al contrario si dovesse notare un leggerissimo alone, allora vorrebbe dire che la propria sarà una capigliatura classificabile come normale. Al contrario, se sulla carta sono presenti degli aloni e delle vistose tracce oleose, questo significa che i propri capelli sono tendenzialmente grassi.

45

Se non si ha a propria disposizione la carta velina, è possibile procedere alla valutazione anche utilizzando esclusivamente le mani. In questo caso si devono leggermente sfregare alcune ciocche di capelli con i polpastrelli. Nel caso in cui si dovesse notare che al tatto dovessero apparire particolarmente opachi e ruvidi, e magari anche facilmente elettrizzabili, possiamo affermare di presentare un capello secco. Se, invece, non hanno particolari segni negativi ma sono morbidi, vaporosi ed abbastanza lucenti, vuol dire che si possiedono dei capelli normali. I capelli grassi, per finire, sono abbastanza untuosi e generalmente non mantengono la piega.

Continua la lettura
55

Una volta che sono state portate a termine queste operazioni, abbiamo finalmente stabilito quale genere di capello si possiede. A questo punto non rimane altro da fare che adattare una combinazione di shampoo e di balsamo adeguata alla propria capigliatura. In questo modo sarà possibile andare a migliorare, visibilmente, lo stato dei propri capelli. Oltre all'utilizzo di uno shampoo e di un balsamo adeguati, il nostro consiglio è quello di adoperare, una volta al mese, oppure al massimo una volta ogni quindici giorni, una maschera che si adatti alle proprie esigenze. In questa maniera, infatti, sicuramente si otterranno dei risultati migliori. Sperando che la nostra guida sia stata abbastanza utile, non ci rimane altro da fare che invitarvi a mettere in pratica i suggerimenti da noi forniti, per scoprire che tipo di capelli si possiedono.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come rasare i capelli con la macchinetta taglia-capelli

Capelli

5 alternative alla lacca per capelli

Capelli

Come avere capelli al top per il giorno delle nozze

Capelli

Come asciugare i capelli mossi

Capelli

Crema per capelli con ingredienti naturali

Capelli

Caduta dei capelli nelle donne: cause e rimedi

Capelli

Come lavare i capelli ricci

Capelli

Come sistemare i capelli mossi