Come confezionare accessori moda colorati con le vecchie magliette

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

All'interno di questa guida ci soffermeremo sulla spiegazione della semplice procedura che ti porterà a capire come confezionare accessori moda colorati con le magliette vecchie ed inutilizzate.
Tutto quello che ti serve sono delle vecchie magliette, se sono colorate è anche meglio perché ti puoi divertire ad abbinare tra loro i colori delle collane che realizzerai. Quindi, per cominciare, prendi una t-shirt e assicurati che sia pulita e senza buchi o strappi.

27

Occorrente

  • vecchie magliette in vari colori
  • forbici
  • perline e decorazioni per bijuox
  • fiori di tessuto
37

47

Stendila sul piano di lavoro e con delle forbici ben affilate taglia ed elimina il fondo della maglietta, in corrispondenza della cucitura della piega.

Ora taglia la maglietta a strisce di circa un centimetro fino ad arrivare sotto le maniche.

Dopo aver ricavato una serie di fascette, tirale una per una, allungale e rilasciale, vedrai che si arrotoleranno su se stesse formando dei lunghi "serpentelli". Una modalità di riciclaggio molto utile e soprattutto alla moda ed innovativa.

Continua la lettura
57

Di fatto, la base della collana è già realizzata, ora devi solo dare spazio alla tua fantasia per personalizzarla.

Ecco alcuni suggerimenti: puoi unire semplicemente più anelli di tessuto di vari colori legati con un cappio realizzato con una striscia di tessuto.

Al passo successivo altri utili approfondimenti.

67

Se ti piacciono i motivi intrecciati, taglia le strisce e realizza delle trecce, magari giocando sui colori e sulle sfumature, poi chiudile cucendo un fiore di tessuto per unire le due estremità.

Tagliando le strisce puoi ridurne il diametro e creare così dei bracciali e delle polsiere da abbinare alle collane.

Puoi anche realizzare dei simpatici fermacoda per legare i capelli, infilando perline colorate su fili di cotone di varie lunghezze e cucendoli sulle strisce.

77

Letti tutti i vari procedimento non resta altro da aggiungere se non buon lavoro e sopratutto ricordati di dare sfogo alla tua fantasia. Per altri approfondimenti puoi leggere le guide correlate o gli approfondimenti suggeriti oppure perché no stampare direttamente la guida già letta per ricordare i vari procedimenti che hai fatto. Buon proseguimento di lettura. Alla prossima guida con tanti altri utili suggerimenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come creare magliette personalizzate

Moda

Corpo a pera: consigli per valorizzarlo

Moda

Come abbinare abiti fluorescenti

Moda

Come indossare le magliette con scollo a V

Moda

Come non rovinare una maglietta

Moda

Come scegliere le maglie intime per i bambini

Moda

5 outfit da evitare al primo appuntamento

Moda

Indumenti da evitare in palestra