combattere rughe labbra

Come combattere le rughe del contorno labbra

Quando si invecchia, la pelle perde elasticità e tono e possono formarsi rughe e pieghe sul volto, che possono essere fonte di imbarazzo e di stress.

Per prevenire l’insorgenza dei segni dell’invecchiamento è fondamentale prendersi cura della propria pelle e delle labbra. In questo articolo vi illustreremo nel dettaglio come combattere le rughe del contorno labbra.

Che cosa determina le rughe? Uno studio rivoluzionario

VEDI ANCHE

Che cosa determina le rughe? Uno studio rivoluzionario

Come combattere le rughe del contorno labbra

Con l’età, sul volto e in particolare sul contorno delle labbra possono formarsi alcuni segni del tempo e il classico “codice a barre”, che può diventare fonte di imbarazzo e ansia, ma per prevenire l’insorgenza delle rughe vi sono alcuni rimedi che possono essere adottati. Innanzitutto, è opportuno eliminare le sigarette, che contribuiscono ad accelerare il processo di invecchiamento delle cellule e proteggere le labbra dall’azione degli agenti atmosferici. Il freddo e il caldo afoso possono screpolare o disidratare la pelle, di conseguenza è sempre importante utilizzare uno stick protettivo che idrata e nutre le labbra.

Mix di vitamine per le labbra

Per prevenire l’insorgenza delle rughe del contorno labbra è fondamentale nutrire la pelle, fornendo il giusto apporto di vitamine e sali minerali. Una corretta alimentazione a base di frutta e verdure può ripristinare la salute della pelle e combattere i radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento, ma si devono anche assumere la giusta quantità di vitamine. Per proteggere, nutrire e idratare la pelle del contorno labbra sono disponibili delle capsule monodose da applicare sulla pelle, a base di vitamine del gruppo B, A e C, davvero efficaci per contrastare i segni dell’invecchiamento.

Vuoi labbra più carnose? Il “trucco” c’è e spopola su TikTok

VEDI ANCHE

Vuoi labbra più carnose? Il “trucco” c’è e spopola su TikTok

Patch per il contorno labbra

Se sul viso iniziano a formarsi delle piccole rughe in prossimità delle labbra, per renderle meno visibili e prevenire la formazione di altri inestetismi si possono usare dei patch a base di acido ialuronico, vitamine e burro di karité. I patch per il contorno labbra sono molto semplici da usare, basterà applicarli la sera prima di andare a dormire e immediatamente potrete osservare alcuni benefici: pelle distesa, labbra più gonfie ed elastiche e riempimento progressivo delle rughe.

Esercizi facciali per combattere le rughe del contorno labbra

Per distendere la pelle del contorno labbra possono essere d’aiuto alcuni esercizi facciali, da eseguire davanti allo specchio 1-2 volte al giorno. Unite le labbra, cercando di tenerle premute ed eseguite dei movimenti verso l’alto, come a toccare il naso, poi distendete e ripetete l’esercizio diverse volte. Serrate le labbra ed eseguite dei movimenti circolari con la bocca, poi apritele in un sorriso e distendete, la pelle del contorno labbra sarà più elastica e tonica.

Riproduzione riservata