Come combattere le palpebre cadenti

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Con il passar degli anni sia gli uomini che le donne incorrono in un problema estetico, ossia quello delle cosiddette palpebre cadenti. Le cause di questo fenomeno principalmente sono dovute all'età, in quanto i tessuti perdono gran parte del collagene e di conseguenza tendono a rilassarsi. In riferimento a ciò, nei passi successivi di questa guida vediamo come combattere le palpebre cadenti.

25

Occorrente

  • Cetrioli
  • Patate
  • Acqua
  • Creme rassodanti
35

Agire con una buona alimentazione

Il rimedio in assoluto che ha ritornare le palpebre come in età giovanile, e sicuramente l'intervento chirurgico che comporta un enorme esborso economico. Però a parte questo rimedio ce ne sono anche altri di tipo naturale, insieme a piccole accorgimenti da eseguire giornalmente per limitare i danni e soprattutto per non peggiorarli. Importante è agire con una buona alimentazione a base di frutta come ad esempio kiwi, mirtilli, uva, tè e carote che sono degli ottimi antiossidanti, ricchi di vitamine naturali che stimolano la cute e rigenerano il collagene.

45

Eseguire un impacco sugli occhi

Un rimedio pratico utilizzato dalle donne, è tuttavia quello di tagliare a fette i cetrioli o le patate ricchi entrambi di particolari acidi, che tendono ad irrigidire le palpebre e a sgonfiare le borse nella parte inferiore. Questo impacco va eseguita almeno tre volte a settimana, avendo però l'accortezza di porre nel frigo i suddetti ortaggi, ed applicarli freddi sulle palpebre interessate dal problema per stimolare anche la circolazione. Per le palpebre cadenti inoltre è importante al mattino lavare la faccia e gli occhi con acqua fredda che nel contempo aiuta ad idratarle, e di conseguenza a limitare il decadimento cutaneo. Durante l'applicazione dell'acqua fredda a diretto contatto con le palpebre, bisogna agire con i polpastrelli facendo un leggero massaggio verso l'alto.

Continua la lettura
55

Applicare delle creme rassodanti

Di fondamentale importanza è inoltre bere circa 2 litri di acqua al giorno, che tende ad eliminare l'eccessivo accumulo di tossine e quindi a ridurre la ritenzione dei liquidi. Il sonno è sicuramente un'altra causa che tende a far decadere le palpebre, per cui bisogna cercare di dormire a sufficienza, poiché si rivela un'ottima soluzione da abbinare ai suddetti rimedi. La disidratazione del viso e quindi delle stesse palpebre, va curata già in giovane età e con prodotti specifici; infatti, l'ideale è utilizzare delle creme rassodanti e ad effetto lifting che hanno il compito di non far rilassare i tessuti, e che vanno applicate mattina e sera sulla parte massaggiando sempre con movimenti rotatori.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come eliminare il gonfiore delle palpebre

Cura del Corpo

Rimedi naturali per la palpebre gonfie e dolenti

Cura del Corpo

5 rimedi per combattere la cellulite

Cura del Corpo

Come combattere la forfora

Cura del Corpo

Rimedi naturali per combattere le rughe sul collo

Cura del Corpo

Come combattere il freddo in modo naturale

Cura del Corpo

Come combattere la cellulite con la ginnastica

Cura del Corpo

Combattere l'acne: prevenzione e trattamento