Come combattere le palpebre cadenti?

Le palpebre cadenti sono un inestetismo molto comune che va di pari passo con l'avanzare dell'età, ma è anche diffuso tra i giovani che ne sono predisposti geneticamente.

Ovviamente non è possibile arrestare né lo scorrere del tempo né la forza di gravità, però è possibile prevenire e limitare questo problemino estetico, quindi vi suggeriamo qualche consiglio per combattere le palpebre cadenti.

Acqua, alimentazione e altri segreti: i rimedi per palpebre secche e screpolate

VEDI ANCHE

Acqua, alimentazione e altri segreti: i rimedi per palpebre secche e screpolate

Creme utili

Scegliete una buona crema utile allo scopo, preferibilmente priva di siliconi e petrolati che non lasciano traspirare la zona (sottile e vulnerabile). Applicate la crema con le dita dall’interno dell’occhio e procedete verso l’esterno, partendo dall’arcata sopraccigliare, eseguite un massaggio fino al completo assorbimento della crema che non dovrà essere applicata in quantità eccessiva. Sia perché la zona da trattare è ridotta, sia per non incorrere in eventuali ed antiestetici grani di miglio. Eseguite l’applicazione della crema-lifting al mattino ed alla sera, la costanza alla lunga sarà ripagata.

Come risollevare le palpebre cadenti

VEDI ANCHE

Come risollevare le palpebre cadenti

Esercizi

Le palpebre calanti vanno allenate come qualsiasi altra parte del corpo pertanto è importantissimo che eseguiate degli esercizi ad hoc. Cominciate col guardarvi allo specchio, assumete una postura dritta e tenete la testa ferma, poi ruotate entrambe gli occhi, prima in senso orario, poi antiorario. Ripetete per 5 volte per lato. Mantenendo la stessa postura, con entrambe gli occhi, guardate prima a destra e poi a sinistra. Ripetete anche questo esercizio 5 volte per lato. Ora cercate di sollevare il più possibile le sopracciglia verso l’alto, può essere utile conciliare questo movimento aiutandosi con le mani. Ripetete per 5 volte.

Come prevenire le rughe sotto gli occhi

VEDI ANCHE

Come prevenire le rughe sotto gli occhi

Stile di vita

Abbiate uno stile di vita sano, una corretta alimentazione e praticate dell’attività fisica affinché i vostri tessuti siano ben ossigenati. Ripetete tutti gli esercizi e vi consigliamo di eseguirli almeno una volta al giorno per ottenere dei risultati apprezzabili.

Riproduzione riservata