DonnaModerna

Come combattere le palpebre cadenti?

Di: Team O2O
Tramite: O2O 29/10/2021
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come combattere le palpebre cadenti?

Le palpebre cadenti sono un inestetismo molto comune che va di pari passo con l'avanzare dell'età, ma è anche diffuso tra i giovani che ne sono predisposti geneticamente.Ovviamente non è possibile arrestare nè lo scorrere del tempo nè la forza di gravità, però è possibile prevenire e limitare questo problemino estetico, quindi vi suggeriamo qualche consiglio per combattere le palpebre cadenti.

25

Creme utili

Scegliete una buona crema utile allo scopo, preferibilmente priva di siliconi e petrolati che non lasciano traspirare la zona (sottile e vulnerabile); applicate la crema con le dita dall'interno dell'occhio e procedete verso l'esterno, partendo dall'arcata sopraccigliare, eseguite un massaggio fino al completo assorbimento della crema che non dovrà essere applicata in quantità eccessiva sia perché la zona da trattare è ridotta, sia per non incorrere in eventuali ed antiestetici grani di miglio; eseguite l'applicazione della crema-lifting al mattino ed alla sera, la costanza alla lunga sarà ripagata.

35

Esercizi

Le palpebre calanti vanno allenate come qualsiasi altra parte del corpo pertanto è importantissimo che eseguiate degli esercizi ad hoc;cominciate col guardarvi allo specchio, assumete una postura dritta e tenete la testa ferma, poi ruotate entrambe gli occhi, prima in senso orario, poi antiorario. Ripetete per 5 volte per lato. Mantenendo la stessa postura, con entrambe gli occhi, guardate prima a destra e poi a sinistra. Ripetete anche questo esercizio 5 volte per lato. Ora cercate di sollevare il più possibile le sopracciglia verso l'alto, può essere utile conciliare questo movimento aiutandosi con le mani. Ripetete per 5 volte.

Continua la lettura
45

Stile di vita

Abbiate uno stile di vita sano, una corretta alimentazione e praticate dell'attività fisica affinché i vostri tessuti siano ben ossigenati. Ripetete tutti gli esercizi e vi consigliamo di eseguirli almeno una volta al giorno per ottenere dei risultati apprezzabili.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come combattere la cellulite con il thè verde

Cura del Corpo

Ginnastica facciale: 5 esercizi per ringiovanire il tuo viso

Cura del Corpo

Come curare la pelle con il caffè

Cura del Corpo

Come fare ginnastica per il contorno occhi

Cura del Corpo

Come ringiovanire il viso in modo naturale

Cura del Corpo

Come eliminare le borse sotto gli occhi facilmente

Cura del Corpo

5 rimedi fai da te per eliminare le occhiaie

Cura del Corpo

Come fare una maschera viso alla curcuma