Come combattere la flaccidità del viso con efficaci esercizi

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il viso è la parte principale che una persona mette in evidenzia e di cui spesso si nota per primo. Infatti curarsi e non dimessi, suggerisce l'idea di avere davanti una persona che è interessata a relazionarsi con gli altri e che vuol lasciar intravedere una propria immagine ben curata di sè. Aimé si sà, il passare del tempo ed il conseguente avanzare dell'età, si va incontro a molti cambiamenti esteriori tra i quali la flaccidità del viso. Per questo, voi che siete o avete superato la soglia degli 'anta', vorreste sapere come combattere tale inestetismo tramite esercizi efficaci? Leggete questa guida.

27

Per prima cosa, dovete fare in modo di evitare che la pelle del viso vada a perdere elasticità e tonicità ma anche la sua naturale luminosità. Per questo occorre fare quotidiani esercizi facciali. Tramite tali gesti, sarà possibile rinforzare i muscoli del viso e anche a tonificarli di più. Si potrà inoltre, riattivare la circolazione e l'aspetto della nostra pelle rendendola migliore.

37

Prima di cominciare ogni tipo di esercizio per tonificare la pelle del viso, è necessario praticare un massaggio delicato per poter rilassare i muscoli e stimolare, riattivandola la circolazione sanguigna nella parte da poter essere trattata. Per fare ciò, è molto utile poter usare una crema volta ad inumidire la pelle del volto prima di passare a fare il massaggio.

Continua la lettura
47

Quando si fanno gli esercizi facciali, è bene porsi davanti allo specchio per poter vedere se i movimenti vengono eseguiti correttamente e quali effetti avvengono. Per ciò che riguarda le rughe sopra alle ciglia e per tonificare i muscoli della fronte, bisogna fare un massaggio dall'alto in basso per circa venti volte, aumentando pi nei seguenti giorni progressivamente

.

57

Questo esercizio appena descritto, lo si può completare alternando un altro movimento da effettuare sempre con le dita, posizionate sempre sulla fronte verso l'alto, e premendo per alcuni minuti. Ma vi è anche un altro esercizio per rinforzare la parte che riguarda le guance, consiste nell'inspirare e quindi gonfiarle di aria per poi dargli dei colpetti con le dita. Dopo aver mantenuto per qualche secondo la tensione, bisogna rilasciare l'aria piano piano.

67

Un altro esercizio per la zona delle guance è di fare delle torsioni con le labbra, vero il lato destro e poi verso quello sinistro. La tensione dei muscoli la si vedrà in entrambi i movimenti. Per la flaccidità della pelle del viso è più nota intorno alle labbra, poiché con l'avanzare dell'età possono comparire più facilmente rughe e linee di espressione.

77

Per quest'ultimo aspetto, possiamo fare degli esercizi posizionando gli indici ad ogni lato della bocca esercitando una piccola pressione. Invece, per il contorno occhi, uniamo gli indici ai pollici e mettiamoli intorno agli occhi tenendo la pelle dall'alto verso il basso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come ringiovanire il viso in modo naturale

Cura del Corpo

Come combattere la cellulite con la ginnastica

Cura del Corpo

Combattere l'acne: prevenzione e trattamento

Cura del Corpo

Rimedi naturali per combattere le rughe sul collo

Cura del Corpo

Come assottigliare il viso

Cura del Corpo

5 rimedi per combattere la cellulite

Cura del Corpo

Rimedi naturali per combattere le rughe

Cura del Corpo

I 5 metodi più efficaci per eliminare i peli superflui