Come combattere la flaccidità del viso con efficaci esercizi

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Il viso è la parte principale che una persona mette in evidenzia e di cui spesso si nota per primo. Infatti curarsi e non dimessi, suggerisce l'idea di avere davanti una persona che è interessata a relazionarsi con gli altri e che vuol lasciar intravedere una propria immagine ben curata di sè. Aimé si sà, il passare del tempo ed il conseguente avanzare dell'età, si va incontro a molti cambiamenti esteriori tra i quali la flaccidità del viso. Per questo, voi che siete o avete superato la soglia degli 'anta', vorreste sapere come combattere tale inestetismo tramite esercizi efficaci? Leggete questa guida.

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Per prima cosa, dovete fare in modo di evitare che la pelle del viso vada a perdere elasticità e tonicità ma anche la sua naturale luminosità. Per questo occorre fare quotidiani esercizi facciali. Tramite tali gesti, sarà possibile rinforzare i muscoli del viso e anche a tonificarli di più. Si potrà inoltre, riattivare la circolazione e l'aspetto della nostra pelle rendendola migliore.

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Prima di cominciare ogni tipo di esercizio per tonificare la pelle del viso, è necessario praticare un massaggio delicato per poter rilassare i muscoli e stimolare, riattivandola la circolazione sanguigna nella parte da poter essere trattata. Per fare ciò, è molto utile poter usare una crema volta ad inumidire la pelle del volto prima di passare a fare il massaggio.

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Quando si fanno gli esercizi facciali, è bene porsi davanti allo specchio per poter vedere se i movimenti vengono eseguiti correttamente e quali effetti avvengono. Per ciò che riguarda le rughe sopra alle ciglia e per tonificare i muscoli della fronte, bisogna fare un massaggio dall'alto in basso per circa venti volte, aumentando pi nei seguenti giorni progressivamente

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Questo esercizio appena descritto, lo si può completare alternando un altro movimento da effettuare sempre con le dita, posizionate sempre sulla fronte verso l'alto, e premendo per alcuni minuti. Ma vi è anche un altro esercizio per rinforzare la parte che riguarda le guance, consiste nell'inspirare e quindi gonfiarle di aria per poi dargli dei colpetti con le dita. Dopo aver mantenuto per qualche secondo la tensione, bisogna rilasciare l'aria piano piano.

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Un altro esercizio per la zona delle guance è di fare delle torsioni con le labbra, vero il lato destro e poi verso quello sinistro. La tensione dei muscoli la si vedrà in entrambi i movimenti. Per la flaccidità della pelle del viso è più nota intorno alle labbra, poiché con l'avanzare dell'età possono comparire più facilmente rughe e linee di espressione.

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Per quest'ultimo aspetto, possiamo fare degli esercizi posizionando gli indici ad ogni lato della bocca esercitando una piccola pressione. Invece, per il contorno occhi, uniamo gli indici ai pollici e mettiamoli intorno agli occhi tenendo la pelle dall'alto verso il basso.

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