Come combattere la cellulite con la ginnastica

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La cellulite è la nemica numero uno delle donne ed è una vera e propria patologia legata anche a problemi di circolazione che, con il tempo, può diventare alquanto antiestetica ed, in modo particolare, dura da eliminare.
In alcuni casi, si tratta di una sorta di malattia ereditaria ed è ancora più complicato combatterla. Si può provare, comunque, con delle creme anticellulite e con una dieta equilibrata ma anche la ginnastica è una potente alleata contro questa ostinata nemica della nostra bellezza.
Ecco, quindi, una guida utile per capire come combattere la cellulite con la ginnastica.

26

Occorrente

  • Pazienza, costanza ed attrezzi idonei
36

I fattori principali scatenanti della cellulite sono, in modo particolare, due: l'accumulo di grasso e la perdita del tono muscolare. Per ovviare a questo inconveniente bisogna fare degli esercizi ben mirati a sostituire la massa grassa con massa muscolare. In questo modo si potrà notare come diminuisce sensibilmente l'accumulo adiposo e come emergono dei bei muscoli che daranno tono e conferiranno bellezza alle vostre gambe.

46

Questo tipo di ginnastica consta nell'alternare fitness e pesi in modo abbastanza equilibrato e altri appositi attrezzi.
Per prima cosa, sarebbe opportuno eseguire una ventina di minuti di cardiofitness ad intensità lieve. Questo ti servirà a riscaldare i muscoli. Ottimo il tapis roulant che permette di fare una camminata veloce. Dopo di che, fate altri 15 minuti di cardio, ma stavolta ad intensità elevata come la corsa. In questo modo brucerete parecchie calorie e per di più allenerete proprio i muscoli delle gambe. Il segreto sta nel fare un percorso graduale in modo da non rischiare un affaticamento eccessivo.

Continua la lettura
56

Un ulteriore segreto consta nel respirare correttamente in modo da ossigenare bene i muscoli. Inspirate (mandate dentro l'aria) ogni volta che fate uno sforzo e mandate fuori l'aria quando rilassate. Ottimi sono gli esercizi che coinvolgono le cosce ed i glutei. Sono un vero toccasana contro la cellulite e si possono eseguire utilizzando l'apposito macchinario, la pressa o anche un semplice elastico da fitness. La cosa positiva, è che si possono eseguire anche da sedute mentre studiate o lavorate. Basta contrarre i muscoli di cosce e glutei e restare in tensione per circa 15 secondi e dopo rilassate per qualche secondo. Eseguite tre serie da venti e riprovate due volte al giorno. Anche lo stretching vi aiuta ad allungare i muscoli, specie se non sono allenati, e questo risulta un vero e proprio aiuto in preparazione agli altri esercizi. Quello che dovete fare è essere costanti. Così facendo noterete quasi da subito i risultati.

Ecco un link che potrebbe risultare utile --》https://it.wikipedia.org/wiki/Cellulite (Cellulite).

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La costanza nel fare gli esercizi risulta davvero importante.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come combattere la cellulite con il thè verde

Cura del Corpo

Come combattere efficacemente la cellulite

Cura del Corpo

Come debellare la cellulite

Cura del Corpo

Eliminare la cellulite in 5 semplici mosse

Cura del Corpo

Cellulite e ritenzione idrica: analogie e differenze

Cura del Corpo

Esercizi per eliminare la cellulite

Cura del Corpo

5 cose da sapere sulla cellulite

Cura del Corpo

Come attenuare la cellulite con metodi naturali