Come combattere la cellulite con il thè verde

Tramite: O2O 22/01/2016
Difficoltà: media
16
Introduzione

La cellulite estetica rappresenta il tormento di tantissime donne ed è una condizione alterata del tessuto sottocutaneo provocata da numerosi fattori, alcuni dei quali sono di derivazione costituzionale e comunque tipici del genere femminile (come l'azione degli ormoni estrogeni e di quelli legati al malfunzionamento del microcircolo o l'insufficienza venosa alle gambe).
La cellulite si concentra nelle zone circoscritte e specifiche del corpo femminile, dove i pannicoli adiposi sono tipicamente localizzati (come i glutei, le cosce e i fianchi): essa si manifesta mediante dei risvolti estetici più o meno evidenti (come, ad esempio, la famosa pelle a buccia d'arancia).
Come bisogna combattere e rimuovere efficacemente la cellulite?? Naturalmente, non è possibile prescindere da un'alimentazione sana ed equilibrata, limitando il sovrappeso ed effettuando un'attività fisica regolare; a questo stile di vita, si può integrare anche l'utilizzo di cibi e prodotti che aiutano a contrastare tale inestetismo: uno tra questi è ovviamente il thè verde, grazie ad alcune sue proprietà.

26
Occorrente
  • Thé verde in foglie e/o macinato
  • Acqua bollente
36

Il thé verde è una sostanza naturale che viene consigliata vivamente nelle diete, grazie alle sue molteplici proprietà benefiche, come appunto il contrasto efficace della cellulite: infatti, è stato scoperto che la presenza di potenti sostanze antiossidanti al proprio interno consente di diminuire i danni provocati dai radicali liberi (che sono i primi responsabili dell'invecchiamento e della perdita di tono della cute, oltre a ridurre il colesterolo nel sangue).
Particolarmente, le catechine e la caffeina svolgono un'azione drenante, permettono l'eliminazione dei grassi e riattivano il metabolismo.

46

Per sfruttare totalmente le proprietà del thé verde (comprese quelle cosmetiche), vi consiglio di assumerlo come una tisana depurativa, per due volte al giorno (preferibilmente la mattina e nel primo pomeriggio, per non disturbare il ciclo sonno-veglia in caso di sensibilità alla caffeina).
Precisamente, sarà necessario preparare un infuso impiegando un cucchiaio di foglie di thé verde per una tazza piena d'acqua bollente oppure un prodotto confezionato (meglio se biologico) acquistabile nella Grande Distribuzione Organizzata (GDO).
Assumendo questa tisana salutare, noterete immediatamente un effetto diuretico e drenante: però, dovrete prima consultare il vostro medico, qualora abbiate delle problematiche renali.

Continua la lettura
56

Le foglie di thé verde possono essere anche impiegate per eseguire un'efficace scrub anti-cellulite prima della classica doccia: infatti, il massaggio meccanico sulle zone critiche consentirà di potenziare gli effetti benefici sui cuscinetti della cellulite. Abbastanza utile è anche l'impacco di thé verde, che si ottiene compiendo le seguenti operazioni:- mescolare due cucchiaini di thé Matcha macinato con poca quantità d'acqua bollente;- spalmare il prodotto ottenuto sulle zone interessante e lasciare in posa per 15/20 minuti. Per il resto, la costanza e l'attenzione che rivolgerete al seguente inestetismo vi ripagherà sicuramente del tempo che gli avrete dedicato.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come contrastare la cellulite con olio di cocco

Cura del Corpo

Come sconfiggere la cellulite con le bende al sale

Cura del Corpo

Come utilizzare l'aceto di mele per la cellulite

Cura del Corpo

5 benefici dell'argilla per la pelle

Cura del Corpo

Come preparare un bagno di sale marino

Cura del Corpo

Come drenare i liquidi delle gambe

Cura del Corpo

Come curare la pelle con il caffè

Cura del Corpo

I benefici dello scrub