La cellulite estetica rappresenta il tormento di tantissime donne ed è una condizione alterata del tessuto sottocutaneo provocata da numerosi fattori, alcuni dei quali sono di derivazione costituzionale e comunque tipici del genere femminile (come l'azione degli ormoni estrogeni e di quelli legati al malfunzionamento del microcircolo o l'insufficienza venosa alle gambe).
La cellulite si concentra nelle zone circoscritte e specifiche del corpo femminile, dove i pannicoli adiposi sono tipicamente localizzati (come i glutei, le cosce e i fianchi): essa si manifesta mediante dei risvolti estetici più o meno evidenti (come, ad esempio, la famosa pelle a buccia d'arancia).
Come bisogna combattere e rimuovere efficacemente la cellulite?? Naturalmente, non è possibile prescindere da un'alimentazione sana ed equilibrata, limitando il sovrappeso ed effettuando un'attività fisica regolare; a questo stile di vita, si può integrare anche l'utilizzo di cibi e prodotti che aiutano a contrastare tale inestetismo: uno tra questi è ovviamente il thè verde, grazie ad alcune sue proprietà.