Come combattere i capelli crespi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Una chioma sana e lucente è il sogno di ogni donna. Ricci o lisci, i capelli vengono quotidianamente esposti agli agenti atmosferici e ad altri fattori che ne alterano la naturale composizione. Ciò comporta diversi problemi come la secchezza, la forfora o l'untuosità. I capelli sfibrati risentono dell'umidità. Gonfiano ed appaiono crespi. Spesso si nasconde il difetto in acconciature raccolte, come code di cavallo o pratici chignon. Tuttavia, a fine giornata i capelli mantengono ugualmente il loro stato pietoso. Pertanto, ecco alcune semplici soluzioni naturali per combattere i capelli crespi.

27

Occorrente

  • Shampoo naturale
  • Aceto di mele
  • Acqua
  • 2 tuorli d'uovo
  • 2 cucchiaini di miele
  • 2 cucchiaini di olio evo
37

Shampoo

Per combattere efficacemente i fastidiosi capelli crespi, utilizza uno shampoo preferibilmente naturale. In commercio se ne trovano diversi, per formato e prezzi. Tuttavia, seppur a base di erbe o frutti, contengono siliconi e parabeni. Questi due componenti molto spesso possono danneggiare i capelli e la cute provocandone la secchezza. Pertanto, opta per prodotti biologici. Li trovi facilmente in tutte le erboristerie o negozi specifici. Hanno prezzi accessibili e ridonano benessere ed idratazione ai capelli. L'umidità non rappresenterà più un problema da cui difenderti.

47

Impacco all'aceto di mele

Per combattere i capelli crespi, puoi procedere con prodotti specifici oppure con soluzioni casalinghe come impacchi con l'aceto di mele. La miscela, utilizzata con regolarità, regalerà in poco tempo morbidezza e lucentezza alla chioma. Pertanto, versa in un contenitore 50 ml di aceto di mele e 50 ml di acqua. Mescola il tutto e lava i capelli come di consuetudine. Al termine, applica l'impacco sui capelli bagnati. Copri la testa con un asciugamano preferibilmente in microfibra e lascia agire per circa 15 minuti. Trascorso il tempo indicato, risciacqua normalmente i capelli.

Continua la lettura
57

Crema per capelli

In alternativa, per combattere i capelli crespi, applica su tutte le lunghezze una crema casalinga. Potrai prepararla con tre semplici ingredienti. Procurati, pertanto, due tuorli d'uovo, due cucchiaini di olio extravergine d'oliva e due cucchiaini di miele. Amalgama per bene tutti e tre gli ingredienti fino ad ottenere un composto unico e cremoso. Applica la crema sui capelli puliti e ben asciutti. Massaggia la cute per bene, con movimenti lenti e circolari anche per stimolare la circolazione. Lascia in posa per almeno mezz'ora. Dopodiché, lava i capelli normalmente con uno shampoo adeguato. In poche settimane la tua capigliatura avrà un aspetto più sano e lucente!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Opta per shampoo ricchi di glicerina
  • Dopo lo shampoo applica sempre il balsamo
  • Applica la crema "casalinga" una volta a settimana

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come curare i capelli crespi

Capelli

Acconciature e tagli per capelli crespi

Prodotti di Bellezza

Capelli crespi e sfibrati: prodotti naturali per nutrire il capello

Capelli

Come rendere i capelli meno crespi

Capelli

Come asciugare i capelli crespi

Capelli

I migliori rimedi naturali per i capelli crespi

Capelli

Come fare un buon impacco per capelli ricci e crespi

Prodotti di Bellezza

Maschere fai da te per capelli crespi