Come combattere gli inestetismi della pelle con il cetriolo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La nostra pelle necessita quotidianamente di cure costanti e meticolose: va nutrita, idratata e purificata, altrimenti in poco tempo inizia a perdere la sua luminosità e la sua bellezza. Molte donne hanno imparato questa importantissima regola e sono disposte a spendere cifre esorbitanti per apparire sempre al meglio; ricorrono a creme costosissime dal nome accattivante ma piene di sostanze sintetiche o frequentano centri specializzati per sottoporsi a trattamenti di bellezza, a volte anche invasivi e dolorosi. Ma, fortunatamente, non sempre è necessario spendere una fortuna per prendersi cura del proprio corpo; in questo senso ci vengono in aiuto alcuni semplici alimenti naturali che abbiamo abitudinariamente sulle nostre tavole e di cui molto spesso ignoriamo le proprietà. Oggi voglio insegnarvi come combattere gli inestetismi della pelle con un semplice ortaggio: il cetriolo. Esso, si sa, è ricco di acqua ma anche di molte sostanze importanti: le principali sono l'acido tartarico e la vitamina C.

26

Occorrente

  • cetriolo
  • aceto di sidro
  • tè verde
  • succo di limone
  • miele
  • olio di oliva
  • tuorlo d'uovo
  • yogurt greco
36

Partiamo dalla pelle grassa, che, come sappiamo tutti, può provocare un notevole disagio a chi la possiede; essa deriva infatti da un eccesso di sebo e può essere la causa di acne, cisti e comedoni. Per risolvere in maniera del tutto naturale questo problema, senza far uso di medicinali o trattamenti invasivi, potete preparare una semplicissima crema da applicare sul viso: tagliate un cetriolo a fette sottili e ponetelo dentro un contenitore con poco aceto di sidro; lasciate macerare il tutto e applicate il composto ottenuto sul viso. Lasciatelo agire per quindici minuti circa, e poi sciacquate abbondantemente.

46

Un altro problema molto frequente è quello dei pori dilatati, spesso accompagnati anche dalla pelle lucida. Per eliminare ciò esiste un metodo naturale molto efficace: non dovete far altro che mescolare un poco di tè verde (possibilmente acquistato in erboristeria) con del succo di limone. Il té verde, sappiamo tutti che se bevuto ha proprietà depurative, ma è anche molto indicato nel trattamento degli inestetismi della pelle come acne ed occhiaie. Utilizzatelo come tonico astringente, ricordandovi di sciacquare il viso accuratamente dopo l'applicazione.

Continua la lettura
56

Se invece la pelle del vostro viso ha la caratteristica di essere secca e disidratata, allora quello che vi consiglio è di preparare una maschera naturale frullando un cetriolo con alcuni cucchiai di miele ed olio di oliva. Fate in modo di ottenere una bella crema. Stendetene la quantità necessaria in modo uniforme sul viso pulito e asciutto e lasciate agire per all'incirca dieci minuti prima di risciacquare. Ricordatevi sempre di fare particolare attenzione ai punti delicati, evitando la zona del contorno occhi.

66

Potete anche preparare degli impacchi al cetriolo e yogurt greco, adattissimi per chi possiede una pelle mista. Dentro un frullatore mettere mezzo cetriolo e, una volta ridotto in poltiglia, ponete il composto in un terrina e aggiungete un cucchiaio di yogurt greco e mescolate bene. Applicate su viso e collo e rilassatevi, lasciando riposare per quindici/venti minuti; eliminate il tutto, aiutandovi con un poco di acqua tiepida.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Maschera al cetriolo per viso e collo

Prodotti di Bellezza

Come farsi belle con il cetriolo

Prodotti di Bellezza

Come attenuare gli inestetismi della cellulite con bagni salati e scrub

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Una Maschera Per Il Viso Al Cetriolo E Miele

Prodotti di Bellezza

Come combattere le rughe del contorno occhi

Prodotti di Bellezza

Come preparare in casa un tonico al cetriolo

Prodotti di Bellezza

Come combattere la cellulite con le erbe

Prodotti di Bellezza

Come Fare Un Oleolito All'Edera Per Combattere La Cellulite