Come combattere efficacemente la cellulite

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La cellulite è un accumulo di liquidi dovuti alcune volte anche alla microcircolazione; infatti, ci sono varie ipotesi su questo problema che riguarda soprattutto le donne. In riferimento a ciò, nei passi successivi di questa guida, ci sono alcuni consigli su come combattere efficacemente la cellulite.

25

Occorrente

  • Scrub
  • Impacchi freddi
  • Erbe
35

Usare estratti delle piante

Di solito le parti interessate dalla cellulite sono le cosce, le gambe ed i glutei, ed in gergo la patologia viene chiamata "buccia d'arancia" perché alla palpazione e premendo con le dita sulla parte compare la suddetta caratteristica. Il metodo per combatterla esiste ed è anche naturale; infatti, ci sono molte piante che ci possono aiutare a ridurla, e nel contempo a fornire un aiuto ai vasi sanguigni facendo migliorare sensibilmente l'elasticità delle pareti. Gli estratti di queste piante si possono usare in vari composti, ovvero sotto forma di pillole o tisane, ed hanno anche una proprietà diuretica che consente quindi di eliminare i liquidi accumulati nei tessuti.

45

Cambiare l'alimentazione

Poi è sicuramente necessario cambiare l'alimentazione, quindi aumentare il consumo di frutta e verdura, e preferibilmente usare cibo integrale e mangiare della carne bianca. Tuttavia potremmo avere un'allergia ad alcuni alimenti, e quindi peggiorare la situazione. In tal caso bisogna bere molta acqua, in quanto aiuta l'idratazione. Per ottimizzare il risultato, è opportuno cominciare al mattino appena alzati, e per chi gradisce può aggiungere del limone o prepararsi invece delle tisane adatte, come ad esempio quelle a base di tè verde utile per migliorare il sistema immunitario. Da evitare sono le bevande gassate ed i prodotti molto zuccherati. Poi utili sono i getti di acqua fredda direttamente sulla parte interessata, in modo da migliorare sensibilmente la circolazione.

Continua la lettura
55

Fare delle passeggiate

Utili sono anche degli impacchi freddi e degli scrub anti cellulite, e questi ultimi si possono tranquillamente preparare in casa con miele, zucchero, caffè e olio d'oliva. Nello specifico basta creare un impasto cremoso che si rivela multifunzionale, in quanto aiuta ad eliminare le cellule morte e a rigenera quindi la pelle, e per ottimizzare il risultato conviene eseguire dei piccoli movimenti circolari, ideali per stimolare la circolazione dei vasi sanguigni della zona interessata. Infine un suggerimento ulteriore è di praticare regolare attività fisica, come ad esempio una salutare passeggiata mattutina, e con una certa costanza e pazienza i risultati si vedranno sicuramente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come combattere la cellulite con il thè verde

Cura del Corpo

Come combattere la cellulite con la ginnastica

Cura del Corpo

Come debellare la cellulite

Cura del Corpo

Eliminare la cellulite in 5 semplici mosse

Cura del Corpo

Cellulite e ritenzione idrica: analogie e differenze

Cura del Corpo

5 cose da sapere sulla cellulite

Cura del Corpo

Come attenuare la cellulite con metodi naturali

Cura del Corpo

Come eliminare la cellulite con la radiofrequenza