Come colorare un mascara

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La moda costantemente propone delle innovazioni in tema di make-up; infatti, ad esempio è importante sapere che tra i vari prodotti troviamo il mascara tradizionalmente di colore nero, che tuttavia oggi è molto in voga di svariate tonalità, e quindi è possibile personalizzarlo in base ai propri gusti e al colore degli occhi. Partendo da quello bianco, è importante sapere che è possibile ottenerne degli altri con svariate sfumature. A tale proposito, ecco una guida con alcuni consigli utili, su come colorare con il fai da te un mascara in modo rapido ed efficace.

26

Occorrente

  • Mascara bianco di base
  • Pigmenti colorati, ombretti in polvere
  • Spazzolino per ciglia
36

Se in casa avete già un mascara bianco che magari usate per far ispessire le ciglia, potete sfruttarlo per ottenerne uno del colore che preferite o che meglio si adatta al vostro viso. Per ricavare questa miscela, usate ad esempio degli ombretti colorati in modo da ottenere un risultato soddisfacente e veloce.

46

Prelevate il mascara bianco dallo spazzolino, aiutandovi con una spatolina e con le mani ben pulite. Dopo aver raccolto un po' di crema bianca riponetela in un contenitore richiudibile, che vi servirà anche per la successiva conservazione del prodotto. Prendete un po' del pigmento che preferite, e con il quale volete realizzare il vostro mascara colorato. Versate una parte di ombretto nella crema bianca del mascara, ed aumentando la quantità ovviamente anche il colore prescelto si presenterà più intenso. In questo modo la tonalità, sarà sicuramente appariscente e più visibile sulle ciglia. Se invece mettete poco ombretto, la crema bianca non si colorerà sufficientemente quindi non sarà in grado di coprire il naturale nero delle ciglia. A questo punto aiutandovi sempre con lo spazzolino, fate in modo di mescolare accuratamente il tutto, per ottenere poi una sostanza omogenea e abbastanza densa. Quest'ultima inoltre potete ottimizzarla, usando magari dei pigmenti lucidi in alternativa a quelli opachi.

Continua la lettura
56

Una volta completata la miscela, il vostro mascara colorato è pronto per l'applicazione, e quindi usando lo stesso spazzolino impiegato per amalgamare tra loro le sostanze scelte, lo cospargete sulle ciglia allo stesso modo di come in genere fate quando applicate quello tradizionalmente nero. A margine possiamo dunque dire che in pochi e semplici passi, e riciclando i prodotti di uso quotidiano per il make-up del viso, si può realizzare un mascara colorato in base ai vostri gusti e senza necessariamente acquistarne uno in profumeria.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potete abbinare il colore del mascara a quello dell'abbigliamento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come rivitalizzare un mascara secco

Make Up

Come applicare il mascara correttamente

Make Up

Come trasformare un mascara in eyeliner

Make Up

Mascara colorato: 5 idee di look

Make Up

10 trucchi per mettere il mascara alla perfezione

Make Up

Idee make up con il mascara colorato

Make Up

Come rendere waterproof un mascara

Make Up

Applicatore del mascara: 5 consigli per la sua efficienza