Come colorare i capelli utilizzando la cannella

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando noi donne decidiamo di cambiare look partiamo sempre dai capelli, recandoci dal parrucchiere per qualche consiglio, per un taglio nuovo o per un nuovo colore. Ma quanto spendiamo in tutto ciò? E quanto quei prodotti possono essere aggressivi sui nostri capelli?Oggi vi descriverò un metodo facile e sicuramente poco costoso per colorare i vostri capelli (anche quelli bianchi!) utilizzando un ingrediente naturale: la cannella. La cannella ha davvero molteplici usi. Avreste mai immaginato che sarebbe stato possibile usarla addirittura come tinta? Seguite passo passo il procedimento per sapere come utilizzarla.

26

Occorrente

  • Cannella in polvere
  • Miele
  • Olio d'oliva
  • Pennello da tintura per capelli
  • Pellicola trasparente
  • Un asciugamano
  • Un pentolino
  • Guanti di plastica per tinta
36

Come preparare il composto

Per prima cosa dovete preparare il composto per poterlo poi utilizzare sui vostri capelli.Prendete quindi un pentolino da cucina e versate all'interno circa 60 ml di olio d'oliva che porterete ad ebollizione. Fate però attenzione a non bruciarlo. A questo punto versate all'interno dell'olio la cannella in polvere, 1 o 2 cucchiai, a seconda dell'effetto che volete ottenere (più delicato o più intenso). Spegnete ora il fuoco e mescolate per bene.Infine aggiungete al composto 3 cucchiaini di miele a vostra scelta.Mescolate ancora per qualche minuto in modo da amalgamare bene gli ingredienti fra di loro, facendo attenzione che non ci siano grumi. Il composto comunque non risulterà molto liscio, quindi non abbiate paura di aver sbagliato qualcosa. Fate raffreddare il tutto per 15 / 30 minuti.
Il prossimo passaggio vi illustrerà come utilizzare il composto per tingere i capelli.

46

Come colorare i capelli con la cannella

Ora che avete preparato il composto siete pronte per applicarlo sulla chioma. Tenete presente che dovrete cospargerlo in modo uniforme dalla radice fino alle punte.Ecco come utilizzare il composto a base di cannella come colorazione per i capelli.Prendete un pennello da tintura, infilatevi i guanti e per prima cosa dividete i capelli: prima in due (destra e sinistra) e poi ancora in due. Spalmate il composto come se fosse una normale tinta, facendo attenzione di prendere ogni capello.Una volta finito, prendete tutti i capelli, arrotolateli sulla testa, fermandoli magari con un mollettone. Prendete quindi la pellicola trasparente da cucina e avvolgete la testa coprendo bene i capelli. A questo punto prendete un asciugamano e avvolgetelo a tubante intorno alla testa. In questo modo il calore aiuterà i nostri capelli ad assorbire al meglio la tintura.Non vi resta che aspettare. Il tempo di posa è variabile, da 30 minuti ad 1 ora, tutto dipende dal risultato che si vuole ottenere.Una volta passato il tempo di posa potete lavare i vostri capelli con lo shampoo abituale.

Continua la lettura
56

I risultati della tintura

Ora che avete lavati e asciugato i capelli potete sfoggiarne i risultati: avrete sicuramente una chioma super morbida ed idratata. Avrete degli intensi riflessi tra il bronzo ed il rame, con un effetto comunque molto delicato e naturale.Ovviamente questa tintura sarà molto più evidente per chi ha i capelli chiari. Saprà dare una lucentezza in più anche a chi ha dei capelli castano scuro.È sicuramente un'opzione perfetta per le giovanissime che vogliono giocare con il loro colore senza stravolgerlo.Si consiglia di ripetere il procedimento almeno 1 volta al mese, in modo da mantenere il colore ben lucido.Ora tocca a voi sperimentare come colorare i capelli con la cannella!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il composto è calcolato per i capelli di media lunghezza, intorno all'altezza delle spalle, se avete dei capelli più lunghi o più corti potrete adattare il composto aumentando o diminuendo la quantità degli ingredienti.
  • Potete facilmente trovare il pennello da tintura e la pratica ciotolina in negozi per casalinghi.
  • Potete trovare facilmente la cannella nei supermercati nel reparto dolci.
  • Durante tutto il procedimento indossa una maglietta che puoi lavare facilmente, potresti sporcarti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come colorare ciocche di capelli con gli ombretti

Capelli

Come colorare i capelli bianchi con l'indigo

Capelli

10 erbe tintorie per colorare i capelli

Capelli

Come disegnare e colorare i capelli

Capelli

Come realizzare uno shampoo a secco alla cannella

Capelli

Capelli

Come fare i capelli grigi per Carnevale

Capelli