Come colorare i capelli in maniera reversibile

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se desiderate cambiare il vostro look senza intaccare i capelli, un'idea brillante potrebbe essere quella del colore reversibile, un'alternativa da non sottovalutare, visto che basteranno poche ore o giorni per tornare al vostro vecchio colore, se non siete soddisfatti, senza danneggiare i capelli. Inoltre, provvedendo da soli ad effettuare questo trattamento sui capelli non solo potrete scegliere di cambiare colore quando volete ma, avrete allo stesso tempo speso davvero poco. Sicuramente questo è un dettaglio da non sottovalutare, specialmente in questo periodo caratterizzato da una crisi economica sempre più grave. Lasciatevi consigliare dagli esaurienti passi di questa guida per imparare la tecnica di come colorare i capelli in maniera reversibile.

26

Utilizzare lo scovolino del gessetto come un comune mascara

Innanzitutto per cominciare dovrete preparare tutto ciò che necessiterà per questo tipo di trattamento. È consigliabile utilizzare dei gessetti per capelli che possono essere applicati in due modalità, anche a seconda di quello che verrà riportato sulla confezione. Generalmente il primo modo risulta essere esattamente quello di utilizzare lo scovolino del gessetto come un mascara, il secondo modo invece vi spiegherà di applicare il colore del gessetto precisamente come un normale ombretto. Applicato il gessetto sui capelli vi basterà semplicemente spazzolarli e fissare la vostra acconciatura con della normalissima lacca.

36

Applicare sui capelli uno shampoo colorante

La seconda alternativa per colorare i capelli in modo reversibile è quella di applicare sui capelli uno shampoo colorato. Lo shampoo colorante deve essere applicato come una normalissima tinta e, mediamente, necessita di un tempo di posa sui capelli per circa 20/30 minuti. Una volta che sarà trascorso il tempo di posa dovrete risciacquare accuratamente i vostri capelli, tamponarli con un asciugamano, asciugarli e dopo potrete procedere con la messa in piega. L'azione dello shampoo colorante sui capelli dura di media dalle 2 alle 5 settimane.

Continua la lettura
46

Tingere i capelli con una tintura hennè

La terza soluzione per colorare i vostri capelli in maniera reversibile risulta essere precisamente quella di tingerli con una tinta hennè. La tintura ad hennè può essere acquistata sia in profumeria che nei supermercati ben forniti e, deve essere applicata seguendo lo stesso procedimento di una tinta permanente. L'hennè è un'ottima soluzione per tingere i capelli in modo naturale e poco aggressivo. La durata media della tinta ad hennè è in genere di circa 4/5 settimane.

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se applicate i gessetti sui capelli indossate una vecchia maglietta per evitare di macchiarla
  • La tintura ad hennè, in qualche raro caso, ha un effetto permanente sui riflessi dei capelli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come colorare i capelli bianchi con l'indigo

Capelli

Come colorare ciocche di capelli con gli ombretti

Capelli

10 erbe tintorie per colorare i capelli

Capelli

Come disegnare e colorare i capelli

Capelli

Come colorare o rinforzare i capelli con la polvere d'hennè

Capelli

Come tingere i capelli coi gessetti

Capelli

Tagli di capelli a spazzola

Capelli

Come fare i capelli grigi per Carnevale