Come colorare e nutrire i capelli con l'hennè

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Vorreste anche voi come me potervi colorare i capelli senza l'utilizzo di coloranti di sintesi chimica? Avete l'intenzione di cambiare il colore dei vostri capelli, senza danneggiarne la struttura ma rendere l'aspetto più brillante e sano? Niente paura, questa guida è tutto ciò di cui tu abbia bisogno. In pochi e semplici passi infatti vi spiegherò come colorare e nutrire i capelli con l'Hennè. L'Hennè è un arbusto dotato di spine da cui, essiccando le foglie e i rametti, si può ricavare una polvere capace di far cambiare la tonalità dei capelli.
La conoscenza delle proprietà di questa pianta risale a tempi davvero antichissimi: da alcuni antichi manoscritti egizi, infatti, si evince che le donne lo utilizzavano gia' a quel tempo per donare splendore e lucentezza alle loro bellissime e foltissime chiome. Dopo questa breve introduzione, diamo dunque inizio a questa guida su come colorare e nutrite i capelli con l'henné.

25

Occorrente

  • polvere di hennè
  • una ciotolina
  • olio di mandorle o di ricino
  • shampoo
35

L'hennè si presenta come una polvere molto fine, generalmente di colore verde e costituisce un concentrato di vitamine e altrettanti sali minerali per i nostri capelli. Questo potrebbe essere sia neutro, che un aggregato di coloranti naturali, che donano riflessi solitamente bruni o anche ramati. È molto ricco di alcune sostanze che creano una sorta di pellicola protettiva sul capello, proteggendolo accuratamente dalle aggressioni che potrebbero verificarsi esternamente.

45

Come utilizzarlo?
Lo troviamo generalmente in erboristeria. Scegliete però la colorazione che più' vi piace, lasciandovi magari consigliare dal vostro erborista di fiducia; una volta che sarete tornate a casa, procedete nel modo che vi spiegherò. Versate delicatamente la polverina nella vostra ciotolina e aggiungete dell'acqua calda, fino ad ottenere un composto piuttosto fluido (ne' troppo liquido, ne' troppo pastoso e denso).

Continua la lettura
55

Aggiungete quindi a questa emulsione dell'olio di mandorle dolci o di ricino, che renderanno i vostri amati capelli ancora più' morbidi e simili alla seta. Adesso aggregate anche un po' di shampoo per facilitare il risciacquo successivo.
Distribuite il composto appena preparato uniformemente sui capelli ancora asciutti e lasciate in posa per circa un'ora, avvolgendo il capo con la pellicola trasparente da cucina (facilmente reperibile in qualunque supermercato). Più tempo però resterà in posa, migliore sara' il risultato finale. Procedete successivamente al risciacquo e al lavaggio con il vostro shampoo preferito e il gioco è fatto!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare e applicare l'henne

Prodotti di Bellezza

Come preparare i conetti per hennè

Prodotti di Bellezza

Come Colorare Gli Oli Essenziali

Prodotti di Bellezza

Come preparare un impacco per capelli nutriente

Prodotti di Bellezza

Come Curare I Capelli Con Impacchi Al Tè E Miele

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per capelli a base di avocado

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un balsamo per capelli fai da te

Prodotti di Bellezza

Come Riparare I Nostri Capelli Danneggiati