Come colorare ciocche di capelli con gli ombretti

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se avete ricevuto l'invito per una festa particolare e desiderate presentarvi con un look assolutamente moderno e di grandissimo effetto, potete sicuramente sbizzarrirvi sfruttando una delle tecniche oggi adottate anche da alcune notissime star. Si tratta di un facile sistema utilizzato per colorare delle ciocche di capelli con gli appositi ombretti, in maniera decisamente facile e senza dover ricorrere ad alcuna decolorazione. Con un semplice risciacquo poi sarà semplicissimo eliminare del tutto il colore e riavere il vostro colore naturale. Se volete qualche dritta su come colorare in modo adeguato le ciocche dei capelli con gli ombretti, allora questa è la guida che fa per voi!

27

Occorrente

  • ombretti per capelli, guanti, 1 vecchio asciugamano, lacca o balsamo, shampoo per il lavaggio.
37

Le soluzioni per esprimere con fantasia il proprio fascino sono davvero infinite: una di queste suggerisce di dare una colorazione temporanea a ciuffi di capelli con l'ombretto, senza spendere cifre considerevoli dal parrucchiere ed evitando il rischio di danneggiarli con trattamenti aggressivi, infatti basta effettuare un normale lavaggio per eliminare completamente tutta la colorazione. I toni da scegliere possono essere vari, da quelli più tenui a quelli decisamente più accesi e "pazzi", mettendo in rilievo soltanto le punte oppure interi ciuffi.

47

Il prodotto da applicare consiste in una polvere compatta e pigmentatissima contenuta in una cialda, proposta in numerose varianti di colore. Potete decidere di applicare un ombretto apposito per capelli, o in alternativa anche un semplice ombretto per occhi. Vi consigliamo però di sceglierne uno opaco e senza brillantini, perché sul capello essi risulterebbero essere eccessivi. L'applicazione dell'ombretto è davvero molto semplice. Per prima cosa, ancora prima di effettuare l'operazione, vi consigliamo di posarvi un vecchio asciugamano sulle spalle, così da evitare di sporcarvi gli indumenti. A questo punto indossate dei guanti "usa e getta", e iniziate a spazzolare i vostri capelli eliminando ogni eventuale nodo, partendo dalle punte e poi risalendo sino alle radici, così da districarli meglio. Adesso preparate una specie di base per permettere alla colorazione di aderire perfettamente, perciò spruzzate qualche soffio di lacca sulle ciocche o passatevi poco balsamo (senza però fare alcun risciacquo).

Continua la lettura
57

Ora non vi resta altro che passare la cialda contenente il prodotto colorante direttamente sui capelli (imitando il movimento che si fa con la piastra, per intenderci) e scendete verso il basso. Ripetete quindi tale operazione sino a raggiungere l’intensità di tinta desiderata. È inoltre possibile ottenere riflessi maggiormente vivi con un secondo passaggio di ombretto. Se preferite potete utilizzare un'altra tecnica per colorarli. Partendo dalle punte, insistite su di esse con l'ombretto e risalite pian piano sino ad arrivare a circa metà lunghezza. A questo punto cercate di creare delle sfumature meno nette, facendo dei movimenti dal basso verso l'alto. Per riportare la vostra chioma al suo colore naturale, non occorre fare nessuna fatica, infatti non dovete fare altro che effettuare un buon lavaggio con un normale shampoo. Stendete successivamente sulle punte una noce di balsamo ed eseguite un abbondante risciacquo. Potrete usare nuovamente gli ombretti in qualsiasi momento.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per far aderire meglio l'ombretto ai capelli., sarebbe meglio evitare di lavarli appena prima del trattamento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come colorare i capelli in maniera reversibile

Capelli

10 consigli da seguire prima di colorare i capelli

Capelli

Come legare le ciocche anteriori in modo sofisticato

Capelli

Come disegnare e colorare i capelli

Capelli

Come Fare Una Treccia A Quattro Ciocche Con Foulard

Capelli

10 erbe tintorie per colorare i capelli

Capelli

Come colorare o rinforzare i capelli con la polvere d'hennè

Capelli

Come fare lo shatush con gli ombretti