Come colorare capi di abbigliamento con Grey o altre marche

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Stanchi dei colori di alcuni vostri capi di abbigliamento? Vorreste cambiare il colore di un jeans rovinato o di un maglione scolorito ma non sapete come fare? Nessun problema: cambiare colore ai capi da un po' di tempo è molto semplice. Infatti, il cambio di colore è reso possibile grazie a varie marche di coloranti (come Grey Coloreria Italiana) che risultano essere molto efficaci. Tuttavia, bisogna saperli utilizzare correttamente e scegliere bene i colori. Se anche voi volete avere maglioni o pantaloni di colori nuovi, leggete questa guida, nella quale vi spiegherò come colorare i vostri capi di abbigliamento con Grey o altre marche. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

  • Colorante Grey Coloreria Italiana (o qualsiasi altra marca)
  • sale
  • vaschette del colorante
36

Innanzitutto, prima di procedere alla colorazione, dovete, naturalmente, scegliere il colore con cui volete tingere i vostri capi. Tuttavia, è necessaria ancora un'altra raccomandazione. Prima di eseguire la colorazione, c'è una cosa di cui dovete accertarvi: sui capi non devono essere assolutamente presenti macchie, che eventualmente dovrete rimuovere prima di procedere a tingere i vostro capi. Passiamo, dunque, a vedere come dovete procedere per dare una nuova "vita" ai vostri maglioni o jeans. La prima operazione che dovete compiere, è bagnare per bene i capi che avete deciso di colorare.

46

Successivamente, versate nel cestello della lavatrice il sale e le vaschette del colorante (Grey o di un'altra marca) e del fissante. Dopo aver fatto ciò, inserite i capi da colorare e impostate la lavatrice a 60° a "lavaggio lungo". Se si tratta di capi molto delicati, impostate la lavatrice al programma adatto a quei tipi di capi. Inoltre, ricordatevi che non dovete riempite eccessivamente la lavatrice: infatti, vi consiglio di fare dai due ai quattro capi alla volta, in modo che il colore sia distribuito bene. Una volta che il ciclo di lavaggio è terminato, aprite la lavatrice e togliete le vaschette vuote.

Continua la lettura
56

Effettuate un altro lavaggio sempre a 60° per rendere il colore dei vostri capi ancora più acceso, quindi, effettuate un altro lavaggio con un detersivo per capi colorati e quindi attendete il risultato del lavaggio. Quando il lavaggio è terminato, dovete asciugare i vostri capi. Molto importante è asciugare i vostri capi all'ombra o possibilmente all'interno della casa a temperatura ambiente. Un'altra cosa ancora più importante, è farli asciugare alla rovescia, sottosopra: in questo modo il colore non si deposita sui colletti e sulle maniche del capo! E il gioco è fatto!

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi bene, spendendo poco

Moda

Come tingere i vestiti per rinnovare il proprio guardaroba

Make Up

Come fare un mascara colorato per i capelli

Cura del Corpo

Come salvare lo smalto dal cloro della piscina

Capelli

Le migliori tinte vegane

Moda

Come colorare i vestiti

Capelli

10 buoni motivi per andare dal parrucchiere

Make Up

Trucchi efficaci per nascondere le occhiaie