Come colorare capi di abbigliamento con Grey o altre marche

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Stanchi dei colori di alcuni vostri capi di abbigliamento? Vorreste cambiare il colore di un jeans rovinato o di un maglione scolorito ma non sapete come fare? Nessun problema: cambiare colore ai capi da un po' di tempo è molto semplice. Infatti, il cambio di colore è reso possibile grazie a varie marche di coloranti (come Grey Coloreria Italiana) che risultano essere molto efficaci. Tuttavia, bisogna saperli utilizzare correttamente e scegliere bene i colori. Se anche voi volete avere maglioni o pantaloni di colori nuovi, leggete questa guida, nella quale vi spiegherò come colorare i vostri capi di abbigliamento con Grey o altre marche. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

  • Colorante Grey Coloreria Italiana (o qualsiasi altra marca)
  • sale
  • vaschette del colorante
36

Innanzitutto, prima di procedere alla colorazione, dovete, naturalmente, scegliere il colore con cui volete tingere i vostri capi. Tuttavia, è necessaria ancora un'altra raccomandazione. Prima di eseguire la colorazione, c'è una cosa di cui dovete accertarvi: sui capi non devono essere assolutamente presenti macchie, che eventualmente dovrete rimuovere prima di procedere a tingere i vostro capi. Passiamo, dunque, a vedere come dovete procedere per dare una nuova "vita" ai vostri maglioni o jeans. La prima operazione che dovete compiere, è bagnare per bene i capi che avete deciso di colorare.

46

Successivamente, versate nel cestello della lavatrice il sale e le vaschette del colorante (Grey o di un'altra marca) e del fissante. Dopo aver fatto ciò, inserite i capi da colorare e impostate la lavatrice a 60° a "lavaggio lungo". Se si tratta di capi molto delicati, impostate la lavatrice al programma adatto a quei tipi di capi. Inoltre, ricordatevi che non dovete riempite eccessivamente la lavatrice: infatti, vi consiglio di fare dai due ai quattro capi alla volta, in modo che il colore sia distribuito bene. Una volta che il ciclo di lavaggio è terminato, aprite la lavatrice e togliete le vaschette vuote.

Continua la lettura
56

Effettuate un altro lavaggio sempre a 60° per rendere il colore dei vostri capi ancora più acceso, quindi, effettuate un altro lavaggio con un detersivo per capi colorati e quindi attendete il risultato del lavaggio. Quando il lavaggio è terminato, dovete asciugare i vostri capi. Molto importante è asciugare i vostri capi all'ombra o possibilmente all'interno della casa a temperatura ambiente. Un'altra cosa ancora più importante, è farli asciugare alla rovescia, sottosopra: in questo modo il colore non si deposita sui colletti e sulle maniche del capo! E il gioco è fatto!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come recuperare un capo di abbigliamento scolorito

Moda

Metodi per colorare il nylon

Moda

Come sembrare più giovani con l'abbigliamento

Moda

Come abbinare capi denim

Moda

L'abbigliamento adatto per andare in campeggio

Moda

10 capi essenziali da avere nell'armadio

Moda

Come valorizzare il proprio corpo con l'abbigliamento

Moda

I migliori capi da indossare con il pancione