Come cancellare i segni della stanchezza dagli occhi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
19

Introduzione

All'interno di questa guida andremo a occuparci di estetica degli occhi. Nello specifico, come avrete facilmente compreso attraverso la lettura del titolo della guida, ci concentreremo su come sia possibile andare a cancellare i segni della stanchezza dagli occhi.
La guida sarà composta da un passo d'introduzione alla tematica, e poi da quattro ulteriori passi che entreranno nel dettaglio, in modo tale da chiarire il tema.
A tutte le ragazze capita di avere in programma per la serata un evento speciale per il quale si vuole essere bellissime. I nostri occhi risentono della stanchezza del giorno ed a causa del lavoro, dello studio e delle nostre attività quotidiane possono apparire gonfi e con il contorno di un colore più scuro del solito. Delle volte neanche correttore e fondotinta possono cancellare del tutto i segni della stanchezza, sempre visibili ad un occhio critico ed attento come quello di noi stesse, in fondo persino il miglior makeup del mondo ha bisogno di un piccolo aiutino: eccolo qui!

29

Occorrente

  • albume
  • pennellino
39

Come abbiamo appena spiegato all'interno del passo d'introduzione di questa guida, ora andremo a occuparci di come cancellare i segni della stanchezza dagli occhi. Non perdiamo assolutamente del tempo utile e cominciamo immediatamente le nostre argomentazioni, in modo tale da far comprendere quali possano essere le soluzioni.
Esiste un piccolo segreto per apparire belle e riposate anche quando si è stanchissime. Questa semplice maschera, oltre ad avere un effetto riposante, è anche un'ottima base per il trucco. La ricetta era utilizzata dalle modelle e indossatrici di un tempo, quando in commercio non esistevano prodotti specifici per illuminare e distendere la pelle del contorno occhi.

49

Per poterla preparare abbiamo bisogno esclusivamente un uovo, che dovremo prendere la frigo non prima di dieci minuti prima di andarlo a usare. A questo punto dovremo separare l’albume dal tuorlo. Con un pennellino per il trucco o per dipingere, che ci saremo procurate in precedenza dovremo stendere un sottilissimo strato d’albume sul nostro contorno occhi. In mancanza di un pennellino adatto potremo applicare la maschera con i polpastrelli.

Continua la lettura
59

Aspettiamo che l’albume sia perfettamente asciutto e applichiamo il fondotinta picchiettando dolcemente con le punte delle dita, evitando di tirare la pelle, cosa che potrebbe far formare delle orribili pieghette sul viso. Attraverso questo semplicissimo trucco, avremo la garanzia dell'ottenimento di uno sguardo più disteso, che permetterà un mantenimento più solido del trucco.

69

A volte però, un alimentazione scorretta, la ritenzione idrica o dei fattori genetici possono essere la causa della comparsa di occhiaia, che quindi non sono per forza sintomi di un riposo scarso o scorretto. Una volta che gli occhi risultano davvero molto stanchi, qualora non ci fosse l'opportunità di riposarsi, chiudeteli per qualche attimo, in modo da dare la possibilità alla cornea di reidratarsi.

79

Per evitare di dover ricorrere spesso a rimedi dell'ultimo minuto, come questo, potremo utilizzare quotidianamente una crema per il contorno occhi ad effetto distensivo, bere molta acqua e cercare di non stancare troppo gli occhi. Una volta la settimana o all'occorrenza è anche possibile utilizzare degli impacchi di camomilla.
Vi consiglio, inoltre, la lettura di questa specifica guida: http://www.bellasenzatempo.it/consigli-per-cancellare-segni-stanchezza/.
Spero che questa guida su come cancellare i segni della stanchezza dagli occhi sia utile.

89

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Matita occhi: colori che non stanno bene agli occhi azzurri

Make Up

Matita occhi: colori che non stanno bene agli occhi castani

Make Up

Matita occhi: colori che non stanno bene agli occhi verdi

Make Up

Le migliori soluzioni per volumizzare il contorno occhi

Make Up

Come ingrandire gli occhi piccoli con il trucco

Make Up

Come alleviare gli occhi stanchi

Make Up

Trucco occhi: come dare intensità allo sguardo

Make Up

Occhi sporgenti: i trucchi per valorizzarli