Come camuffare velocemente i brufoli

Tramite: O2O 12/08/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questa guida vi darò dei consigli su come camuffare velocemente i brufoli dalla vostra pelle, in particolare nella zona del visto. Questi sfoghi sono davvero insopportabili, soprattutto per chi li ha, perché poi alla fine chi ci vede non ci bada gran che, a meno che non siano davvero grossi. Questi punti infiammati e pieni di pus si sviluppano sulla parte esterna della pelle, manifestandosi con rigonfiamenti e rossori. Fortunatamente esistono molti sistemi veloci per arginare e mascherare il problema, specie si si va di fretta. In questo modo, se dovete andare ad una festa o semplicemente uscire di casa, non avrete più il pensiero di avere questi fastidiosi foruncoli in vista.

26

Occorrente

  • Correttore dello stesso colore della pelle
  • Correttore di colore verde chiaro
  • Fondotinta
  • Cipria
36

Acne e foruncoli

Gli sfoghi possono essere eventi singoli che non fanno parte di un quadro più complesso, oppure essere legati alla presenza di acne , magari giovanile, che ha un decorso lungo e fastidioso se non curata con appositi prodotti ed una buona dieta. In caso di acne conviene consultarsi con un dermatologo prima ed passare in farmacie o in erboristeria per prendere le pomate necessarie. Se invece il foruncolo è isolato la storia è molto più semplice da trattare. All'occorrenza, quindi, dopo aver pulito accuratamente il viso, in modo da controllare un pochino anche il grado di grassezza superficiale della pelle, passeremo ai trucchi ed ai correttori. Per nascondere i brufoli potete adoperare diversi cosmetici. Molto dipende dallo stato del brufolo, oltre che dal risultato che si vuole ottenere. La prima cosa che è necessario fare, sarebbe provare a camuffare l'odioso foruncolo e non a coprirlo completamente. Infatti, con una dose eccessiva di cosmetico si otterrebbe l'effetto inverso, perché si vedrebbe chiaramente il monticello sotto il prodotto e a causa delle differente tessitura della pelle infiammata, spesso il correttore finirebbe per colare via, lasciando una situazione ancor peggiore.

46

Correttori per foruncoli

Personalmente, credo che sia molto meglio optare per un risultato che risulti il più naturale possibile. Se il problema dei brufoli è una costante conviene comprare due tipi di correttore, in modo da intervenire in maniera mirata in base al manifestarsi dei foruncoli. Cercatene uno che sia vicino alla vostra tonalità di pelle, mentre l'altro tendente al verdino. Pulite accuratamente il viso con il latte detergente e poi passate una piccolissima quantità di correttore. Se il brufolo è arrossato usate il correttore verde, mentre se risulta simile alla vostra carnagione evitate questo passaggio. Basterà applicare e fare un giro con il polpastrello per stendere il correttore. Il colore innaturale della base, che resta semitrasparente, compensa il rosso dell'infiammazione ed in qualche maniera vira il tono verso una direzione cromatica più naturale.

Continua la lettura
56

Correttore finale

A questo punto, passiamo un leggerissimo strato di fondotinta nella restante parte del viso. Nel caso, ritocchiamo nuovamente i brufoli con una punta di correttore e sfumiamo via via per uniformare i colori. Sarà necessario però, per fissare il trucco, passare un leggero velo di cipria facendo attenzione a non asportare il correttore. Trucchiamo anche leggermente gli occhi e mettiamo un lucidalabbra. Questo, farà si che ci sentiamo più in ordine. Appena a casa, ricordiamoci di struccarci subito, così da fare respirare la pelle e quindi anche i brufoli possano sparire quanto prima. Bisogna infatti ricordare che gli sfoghi cutanei, seppur limitati ad un singolo punto, sono un sistema della pelle per eliminare sostanze tossiche ed elementi infetti, quindi si deve consentire il decorso fisiologico. Le creme infatti si limitano a permettere l'espulsione del materiale infetto attraverso la cute, e a disinfettarla e di fatto non compiono azioni distruttive.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Portarsi dietro il correttore ed ogni tanto ritoccare i brufoli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come camuffare un difetto fisico

Cura del Corpo

Rimedi naturali per eliminare i brufoli

Cura del Corpo

10 rimedi contro i brufoli

Cura del Corpo

Come diminuire il rossore dei brufoli

Cura del Corpo

Come eliminare i brufoli sulla schiena

Cura del Corpo

10 metodi per eliminare le macchie dei brufoli

Cura del Corpo

Come togliere i brufoli con il vapore

Cura del Corpo

Come prevenire i brufoli sui glutei