Come camuffare le scottature con il make up

Tramite: O2O 21/08/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Tempo d'estate, tempo di mare e di abbronzature! Ma anche chi preferisce la montagna corre il rischio delle scottature solari! Ognuno possiede un tipo di pelle diversa ed alcune sono particolarmente sensibili al sole. Sempre e comunque, anche per le pelli più coriacee, è bene proteggersi con una crema specifica. Prima di esporsi ai raggi solari, bisogna assolutamente usare questo tipo di creme protettive. Una difesa necessaria, che a volte non riesce a raggiungere del tutto lo scopo prefissato. Può quindi accadere di ritrovarsi con delle antiestetiche scottature. In questi casi, il make up è un toccasana. Con sapienti accorgimenti è possibile camuffare le scottature. Ecco come procedere.

27

Occorrente

  • Correttori verdi in stick o fondotinta compatti, correttori compatti beige, rossetti o gloss e blush colore rosa o pesca, ombretti verdi o grigi delicati, mascara nero o marrone, crema o maschera idratante.
37

Utilizzare dei prodotti secchi

Sul viso le parti più evidenti che presentano le scottature sono le guance e le zone vicino al naso. Per camuffare il rossore con il make up, è meglio orientarsi su prodotti non troppo cremosi o liquidi. Con il calore del corpo e quello ambientale facilmente si scioglieranno. È preferibile dunque puntare su prodotti di bellezza più secchi e leggeri. Come ad esempio dei correttori in stick o dei fondotinta compatti. Avranno un miglior fissaggio ed una più lunga durata. Per meglio camuffare le scottature è consigliabile l'uso di correttori o primer verdi. È il colore più mirato, da applicare in tutte le zone interessate.

47

Usare prodotti compatti

Il colore verde del correttore renderà la pelle arrossata di una tinta tendente al grigio. Per camuffare le scottature con il make up ecco allora il secondo ciclo di azione estetica. Adesso bisogna procedere con altri prodotti, stavolta di colore beige. Copriranno la prima stesura e regaleranno un effetto naturale al colore della pelle. I prodotti ideali sono quelli compatti e resistenti al calore. Anche in questo caso i correttori sono i più adatti. Evitare l'utilizzo dei fondotinta, pur se in polvere, perché meno sicuri per il fine desiderato. Anche quelli liquidi sono sconsigliabili. Sebbene veloci nell'asciugatura, l'alcol in essi contenuto non è il massimo sulla cute scottata!

Continua la lettura
57

Adoperare colori soft

Finito di camuffare le scottature con il make up, ci si può dedicare alle altre parti del viso. Gli occhi, le labbra e le guance necessitano di tinte morbide e delicate. Evitare dunque il rosso o l'arancio per le labbra, il corallo o l'arancione per le guance e gli ombretti ramati. Non faranno altro infatti che evidenziare nuovamente le scottature coperte. È il caso di scegliere dei colori mediamente neutri per gli occhi, come un grigio o un verde delicato. Sulle labbra si può stendere un rossetto o un gloss rosa o pesca. Questi stessi colori saranno perfetti per le guance. Per camuffare le scottature con il make up, una buona soluzione è puntare sullo sguardo. Lo si potrà risaltare con del buon mascara nero o marrone da applicare sulle ciglia. Infine, durante tutto il ciclo di permanenza dei rossori, è fondamentale avere la pelle bene idratata. A tal fine, l'uso di una buona crema specifica è il più indicato. Oppure l'applicazione di maschere idratanti. https://bellezza.pourfemme.it/storie/come-coprire-una-scottatura-con-il-make-up/53867/.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitare l'uso di prodotti luminosi o scivolosi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un make up da pin-up

Make Up

Come fare un make up luminoso

Make Up

5 regole per il make up over 40

Make Up

Come correggere gli occhi sporgenti con il make up

Make Up

Make up: come utilizzare il pennello a ventaglio

Make Up

Il make-up perfetto per l'estate

Make Up

Come realizzare un make-up occhi effetto metallico

Make Up

Come realizzare un make-up stile zombie