Come camuffare i chili di troppo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ognuno di noi, almeno una volta nella vita, affronta il problema dei chili di troppo. Chi più, chi meno, quel chiletto in eccesso desidera perderlo. Un gran "classico" in questi casi è la pesantezza dopo le feste. È davvero difficile non far pendere verso l'alto l'asticella della bilancia. Il più delle volte non è nulla di grave e si può risolvere con qualche settimana di attività. Ma per coloro che iniziano a soffrire un sovrappeso importante può essere una lunga agonia. Nel frattempo, però, possiamo aiutare la nostra autostima giocando col nostro aspetto. Sì, perché possiamo camuffare i chili di troppo con un intelligente uso dell'abbigliamento. Scopriamo come fare.

26

Occorrente

  • I giusti indumenti per la nostra corporatura.
  • Preferire i capi monocromo e in fantasie capaci di nascondere i chili di troppo.
36

A sentire maggiormente il problema del sovrappeso sono di certo le donne. Talvolta diventa quasi un'ossessione, che culmina in estate con la "prova costume". Seguire diete dimagranti e sessioni di attività fisica è sicuramente la cosa migliore. Tuttavia ci vuole tempo e sacrificio per vedere i primi risultati. Ma nell'attesa di un fisico più tonico, l'abbigliamento può camuffare l'eccesso di peso. I chili di troppo si possono "nascondere" con una sapiente scelta del guardaroba. Prima regola importante: scegliere il monocromo. Il look di un unico colore può nascondere quei fianchi un po' più larghi del solito. Jeans e maglietta dello stesso tono, per esempio, sono un outfit casual e semplice. Creiamo pure un lieve contrasto con qualche accessorio di diverso colore.

46

Ma non abbiamo solo il monocromo come opzione valida. Anche certe fantasie aiutano a camuffare le rotondità scomode. Sono nuovamente in voga le linee orizzontali. Ma chi ha dei chili di troppo dovrebbe categoricamente evitarle! Sì, invece, ai pois, alle linee diagonali e altre fantasie come pied de poule e fiori. Manteniamo naturalmente una certa coerenza cromatica. Abbinare i capi dona sempre il meglio al nostro stile. Pertanto non accostiamo colori che "fanno a pugni" tra di loro. Oltre a nascondere i chili di troppo garantiremo a noi stessi un look impeccabile.

Continua la lettura
56

Chi ha dei chili di troppo tende a voler nascondere tutto con abiti ampi e oversize. È una convinzione totalmente sbagliata! Una credenza che in realtà ci mostra enormi agli occhi altrui. Sconfiggiamo il disagio e acquistiamo solo vestiti della nostra taglia reale. Dei capi troppo larghi porrebbero l'accento sulla nostra effettiva mole. Capi troppo stretti, invece, rischierebbero di ridicolizzarci. La scelta migliore è dunque la nostra taglia. Un capo che certamente vestirà nel modo giusto è l'alleato migliore nel camuffare i chili in più.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il consiglio finale è quello di valorizzare i punti di forza. Le ragazze con un bel décolleté, per esempio, dovrebbero sfruttarlo a loro vantaggio, senza nasconderlo. Sì, dunque, a scollature "strategiche" ma sobrie.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come camuffare velocemente i brufoli

Cura del Corpo

Come schiarire i peli del viso in modo naturale

Cura del Corpo

5 trucchi per braccia sode e toniche

Cura del Corpo

Come avere una pelle al top per l'estate

Cura del Corpo

Come fare un massaggio per una pancia piatta

Cura del Corpo

Come nascondere il sudore

Cura del Corpo

Come superare la prova bikini

Cura del Corpo

5 errori delle sopracciglia da evitare