Come camuffare dei capelli sporchi e farli sembrare puliti

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

All'interno di questa guida andremo ad elencare alcuni utili consigli per capire come riuscire a camuffare dei capelli sporchi e farli sembrare puliti. Spesso infatti succede di non avere tempo a disposizione per lavarli, oppure non si hanno i mezzi e gli strumenti necessari, magari se si è in viaggio o in campeggio. Ecco da dove nasce l'esigenza di questa guida. Buon proseguimento di lettura.

25

Cominciamo allora dal primo consiglio: se non avete il tempo per lavarli, usate il talco che maschererà la chioma sporca e ricordatevi di spazzolarli bene e utilizzare l'asciugacapelli per eliminare un eventuale alone grigio (se non avete proprio tempo indossate un cappello). Come vedete i consigli prevedono solo l'utilizzo di ingredienti del tutto naturali facilmente reperibili nella dispensa di ognuno.

35

Il secondo consiglio che andremo ad elencare è fattibile perché serve solo un ingrediente che tutti possediamo in casa. Uno dei migliori prodotti che si trova in casa è l'amido di mais: cospargetene delle piccole quantità sulla chioma, lasciate agire per qualche minuto e spazzolate. L'amido di mais assorbe l'accumulo eccessivo di sebo sui capelli. Se volete acquistare, prendete uno shampoo a secco o in polvere (Eliah Sahil o Garnier Fructis Fresh senz'acqua). Più avanti altri utili consigli per far sembrare i vostri capelli puliti utilizzando solo ingredienti naturali e alla portata di tutti.

Continua la lettura
45

Per sopprimere definitivamente i vostri problemi di cute grassa una delle regole più importanti è quella di abolire prodotti contenenti silicone come il dimethicone, cyclopentasiloxane e tutti quelli che terminano con -siloxane, -thicone o -silanol. Infatti, eliminandoli, si risolve la questione dei capelli unti al 90%. Un consiglio che vi posso dare e che vi sarà utile è quello di portare cose senza silicone dal parrucchiere per essere sicure di ciò che userete per fare lo shampoo.

55

Altra cosa importante è quella di stare attenti a utilizzare impacchi che non hanno oli. I migliori sono quelli che hanno ingredienti idratanti, però senza oli tranne quello di cocco che è molto leggero se applicato in piccola quantità. Altri impacchi che non sono dannosi sono quelli al cacao e quello con gel di aloe vera che è ottimo per la sua attività anticaduta e purificante. Se volete comprare al supermercato portatevi una lista con tutti gli elementi dannosi e nocivi che sono appunto da evitare. Ingredienti ottimi per regolare il sebo del cuoio capelluto sono: l'estratto di ortica, rosmarino e Tea Tree Oil.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

10 trucchi veloci per nascondere i capelli sporchi

Capelli

Acconciature per capelli sporchi

Capelli

Capelli sporchi dopo un giorno: rimedi

Capelli

10 segreti per far durare i capelli puliti più a lungo

Capelli

Capelli

Come mantenere i capelli puliti più a lungo

Capelli

Capelli: 10 regole per farli allungare velocemente

Capelli

Capelli: 5 tagli per sembrare più giovane