Come cambiare look

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Sono molte le donne, ma anche gli uomini, che per dare una svolta alla propria vita decidono di cambiare totalmente il proprio look. A volte, dietro a questa scelta che può essere difficile, vi è sicuramente la voglia di tagliare con il passato magari per un amore finito o semplicemente per desiderio di cambiare e vedersi sotto un'altra veste, diversa da quella a cui siamo abituati. Il cambiamento può riguardare vari ambiti, dall'abbigliamento al taglio di capelli, ma anche ad altri piccolissimi dettagli che, se presi singolarmente, possono sembrare inutili. Nella seguente guida, in pochi e semplici passi, vi darò alcuni consigli su come cambiare look.

24

I capelli

Sicuramente quando una persona decide di rinnovare completamente il proprio look, i capelli sono la prima cosa su cui si va ad intervenire. Se, per esempio, avete sempre portato i capelli lunghi, potete valutare se è il caso di dare completamente un'altra immagine di voi optando per un taglio più corto e sbarazzino. Lo stesso ragionamento può essere effettuato per chi abitudinariamente porta capelli corti e decide di adottare un look diverso magari con l'aiuto delle extension, per le donne, che permettono di sfoggiare una chioma da capogiro in poche ore.

34

Il make-up

Un altro campo d'intervento esclusivo per le donne è quello del make up. Certamente è preferibile farsi consigliare da un'estetista del make up per apprendere le tecniche più giuste che valorizzano nel migliore dei modi la vostra immagine. Vi sono tantissime occasioni per sfoggiare un make up da favola; la cosa migliore è comunque quella di non strafare e di realizzare un trucco che vi faccia sentire a vostro agio in qualunque contesto, mantenendo sempre la vostra personalità.

Continua la lettura
44

Il guardaroba

Naturalmente anche l'abito vuole la sua parte. Non è necessario cambiare completamente il vostro guardaroba; con un po' di fantasia e grazie ai suggerimenti presenti nelle riviste di moda, potrete abbinare al meglio i capi presenti nel vostro armadio magari con il giusto accessorio che da quel tocco in più. Sembrerete persone completamente diverse con abiti che già avevate in casa. Lo shopping è sicuramente un qualcosa di terapeutico che può aiutarci ad affrontare le antipatiche giornate no. Realizzate gli outfit seguendo i vostri gusti; è importante abbinare sempre il vostro look con accessori del medesimo colore come borse, cinte ed orecchini. Non indossate abiti che abbiano colori molto accesi (come il verde od il giallo) in inverso, oppure troppo scuri in estate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come cambiare look

Moda

5 suggerimenti per cambiare look

Moda

5 modi per rinnovare il proprio look

Moda

5 trucchi per avere un nuovo look

Moda

Alcune idee sul look delle feste natalizie

Moda

5 look per una festa in spiaggia

Moda

Come avere un look vintage rock

Moda

Come scegliere il look giusto per un battesimo in estate