Come cambiare le lenti ai Ray Ban Wayfarer

1/7 – Introduzione

Tondi, rettangolari, a mascherina, neri o colorati, gli occhiali da sole sono ormai un accessorio alla moda per tutti. Ma rappresentano anche uno strumento prezioso per la salute degli occhi. Infatti sono raccomandati per proteggerli dai raggi solari e dalla luce. Ultimamente in commercio si possono trovare modelli che rispettano perfettamente queste caratteristiche. Inoltre alcuni di essi hanno delle lenti a schermo totale e, pertanto proteggono non solo dai raggi Uva, ma anche da quelli Uvb, ovvero quelli invisibili, che possono causare disturbi. Tra gli occhiali più in voga ci sono i Ray Ban Wayfarer, un modello particolare e trendy. In commercio sono disponibili tantissime varianti di colore per quanto riguarda le lenti. I Ray Ban Wayfarer fanno al caso di chi ama abbinare ogni accessorio al proprio look. Infatti esiste la possibilità di cambiare le lenti a questi occhiali. Avendo a disposizione più colori, riuscir ad essere sempre chic e alla moda. Sostituire le lenti ai Ray Ban Wayfarer può essere un’ottima soluzione se vogliamo risparmiare denaro. Quindi assicuratevi di avere tutto il necessario e iniziate. Nella seguente guida vi spiego come cambiare le lenti ai Ray Ban Wayfarer.

2/7 Occorrente

  • Occhiali da sole
  • Lenti nuove
  • Ciotola
  • Acqua
  • Cacciavite di precisione
  • Pinzette

3/7 – Smontare le lenti vecchie

Cambiare le lenti ai Ray Ban Wayfarer è un’operazione abbastanza semplice. Con un po’ di delicatezza, in pochi minuti otterrete un nuovo paio di Ray Ban. Quindi procuratevi le lenti nuove e cominciate a smontare le le vecchie lenti. Per acquistare le lenti del modello esatto, basta che prendete il codice del modello presente sull’asta dell’occhiale controllate. Questo numero, infatti indica la categoria anche la categoria del filtro. Le lenti devono presentare caratteristiche che garantiscano un’adeguata protezione, quindi è fondamentale acquistarle di qualità. Fatto ciò, assicuratevi che le nuove lenti risultano della stessa misura e procedete con il vostro lavoro. Prendete gli occhiali in mano, tenendo le lenti verso la vostra direzione. Posizionate le aste dalla parte opposta e poggiate i pollici sulla parete laterale della prima lente. Premete delicatamente e toglietela dalla montature, facendo attenzione a non romperla. Utilizzate lo stesso metodo anche con la seconda lente. Poggiate le lenti vecchie sul tavolo e procedete a sostituirle con quelle nuove.

4/7 – Montare le lenti nuove

A questo punto, passate a montare le lenti nuove. La scelta è davvero difficile, considerando l’ampia gamma di colori che Ray Ban mette a disposizione della clientela. Per inserire le nuove lenti, dovete fare l’operazione opposta. Quindi girate i Ray Ban Wayfarer al contrario, con le aste verso l’esterno. Poggiate le lenti partendo dall’interno della montatura. Spingete delicatamente per inserire le lenti nella loro sede naturale. Nel momento in cui sentirete il caratteristico click, avrete inserito correttamente le lenti all’interno della montatura.

5/7 – Completare il montaggio

Per concludere, passate a completare il montaggio delle lenti. Ripetete il procedimento per entrambe le lenti dei Ray Ban Wayfaree, verificando se risultano perfettamente agganciate. Chiudete le due aste e riapritele. Provate gli occhiali e procedete a pulire lenti. Per la pulizia delle lenti utilizzate acqua e sapone, evitando l’uso di solventi e alcol. Asciugate le lenti con il panno in dotazione e indossate gli occhiali da sole.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Pulire con cura le lenti dopo la fase di montaggio
  • Agite con molta attenzione, altrimenti rischierete di rompere i Ray Ban Wayfarer. Ciò significherebbe dover riacquistare l’intero occhiale senza poter recuperarne alcuna parte

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata