Come cambiare le lenti ai Ray Ban Wayfarer

Tramite: O2O 28/08/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

I Ray Ban Wayfarer sono tra gli occhiali da sole più in voga. Chiunque almeno una volta nella vita ha posseduto un paio di questo modello di Ray Ban. In commercio sono disponibili tantissime varianti di colore per quanto riguarda le lenti. I Ray Ban Wayfarer fanno al caso di chi ama abbinare ogni accessorio al proprio look. Infatti esiste la possibilità di cambiare le lenti a questi occhiali. Avendo a disposizione più colori, riusciremo ad essere sempre chic e alla moda. Ecco quindi come cambiare le lenti ai Ray Ban Wayfarer.

27

Occorrente

  • Ray Ban Wayfarer
  • Lenti nuove a scelta
37

Cambiare le lenti ai Ray Ban Wayfarer può essere un'ottima soluzione se vogliamo risparmiare soldi. Infatti questi occhiali sono abbastanza costosi e non tutti possono permettersi il lusso di acquistarne più paia. Cambiare le lenti ai Ray Ban è un'operazione abbastanza semplice. Con un po' di delicatezza, in pochi minuti otterremo un nuovo paio di Ray Ban. Prima di smontare le vecchie lenti, dobbiamo procurarci delle lenti nuove. Assicuriamoci che le nuove lenti siano della stessa grandezza delle vecchie. Solo così saremo certi di riuscire nell'impresa.

47

Teniamo i Ray Ban Wayfarer in mano, con le lenti nella nostra direzione e le aste dalla parte opposta. La montatura dei Ray Ban Wayfarer non è troppo fragile, ma comunque dobbiamo effettuare questo procedimento con delicatezza. Posizioniamo i nostri pollici sulla parte laterale delle lenti e premiamo delicatamente per toglierle dalla montatura. Agiamo con molta attenzione, altrimenti rischieremo di rompere i Ray Ban Wayfarer. Ciò significherebbe dover riacquistare l'intero occhiale senza poter recuperarne alcuna parte.

Continua la lettura
57

Una volta che abbiamo tolto le lenti dei Ray Ban Wayfarer, mettiamole da parte e dedichiamoci alle lenti nuove. La scelta è davvero difficile, considerando l'ampia gamma di colori che Ray Ban mette a disposizione della clientela. Per inserire le nuove lenti, dovremo fare l'operazione opposta. Giriamo i Ray Ban Wayfarer al contrario rispetto a quando abbiamo smontato le vecchie lenti. Poggiamo le lenti partendo dall'interno della montatura. Spingiamo delicatamente per inserire le lenti nella loro sede naturale. Nel momento in cui sentiremo il caratteristico click, avremo inserito correttamente le lenti all'interno della montatura. Ripetiamo questo procedimento per entrambe le lenti dei Ray Ban Wayfarer. Quindi non dimentichiamo di pulire bene i Ray Ban Wayfarer per eliminare ogni traccia di impronte, polvere e altre impurità che impedirebbero una visuale nitida ai nostri occhi.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Pulire con cura le lenti dopo la fase di montaggio

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come riconoscere gli occhiali da sole Ray - Ban originali

Accessori

Come schiarire le lenti degli occhiali da sole

Accessori

Come pulire gli occhiali da sole con lenti a specchio

Accessori

Come riparare aste e lenti degli occhiali

Accessori

Come cambiare colore a una borsa in pelle

Accessori

Come pulire gli occhiali da vista

Accessori

Errori da evitare nella pulizia degli occhiali

Accessori

Come scegliere gli accessori per un look anni '80