Come cambiare le lenti ai Ray Ban

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Come cambiare le lenti ai Ray Ban

In questa guida, vogliamo aiutare tutti i nostri lettori, a capire meglio come e cosa fare per cambiare in maniera precisa ed efficace, le lenti ai Ray Ban, in modo tale da poterle avere sempre funzionanti e perfette, anche in base alla propria vista. Si sa che le lenti degli occhiali da sole o da vista, devono essere cambiate con una certa regolarità, dopo un'adeguata visita all'oculista. Solo così facendo si potrà garantire, una certa continuità di benessere per i propri occhi. Può capitare, come per tutti i tipi di occhiali, che le lenti possano subire danneggiamenti e sia necessaria la sostituzione. In questa guida sarà spiegato come procedere per cambiare le lenti Ray Ban nella maniera più semplice e veloce possibile e senza l'aiuto di un'ottico, salvaguardando soprattutto il portafoglio. Ecco come fare. Buona lettura e buon divertimento a tutti nella realizzazione di questa pratica guida!

27

Occorrente

  • nuove lenti Ray Ban
37

Smontaggio delle vecchie lenti

Innanzitutto, ora che siete riusciti a togliere le lenti vecchie dalla montatura degli occhiali, girateli in posizione contraria rispetto a prima, in modo che possiate avere le aste verso di voi. Posate la lente nuova partendo dalla parte interna dell'occhiale, ora con i pollici posti in entrambi i lati della lente, esercitate una piccola pressione finché non sentirete un click, a quel punto avrete inserito la prima lente nella montatura. Procedendo con l'altra lente, sarà sufficiente seguire sempre gli stessi passi per essere sicuri del corretto inserimento. Al termine del montaggio delle lenti, per eliminare le impronte lasciate, passate con una pezzolina, magari detergente indicata per pulire le lenti. Avere delle lenti sempre pulite, è un modo per non far sforzare ancora di più l'occhio a guardare meglio ed anche a mettere a fuoco. La pezzolina in genere è sempre presente nella custodia degli occhiali, che abbiamo acquistato, come protezione degli occhiali stessi.

47

Sostituzioni delle lenti

Continuando, se avete degli occhiali da vista o da sole Ray Ban che richiedono particolari lenti (come ad esempio le lenti graduate), assicuratevi, prima di procedere con lo smontaggio degli occhiali, che le lenti nuove siano adatte e al tipo di modello che il vostro medico (oculista) vi ha prescritto nella ricetta. Infine, ponete particolare attenzione e cura mentre esercitate una pressione sulle lenti per verificarne il corretto inserimento, poiché troppa forza potrebbe causare la rottura non solo delle lenti ma soprattutto anche delle aste. Questo potrebbe provocare anche un aumento del prezzo che si dovrà spendere, per la sostituzione delle lenti degli occhiali Ray Ban.

Continua la lettura
57

Posizionamento delle asti degli occhiali

In conclusione, come precedentemente detto, cambiare le lenti è sicuramente più economico rispetto al comprare direttamente un nuovo paio di occhiali nuovi. Con queste poche, ma semplici, istruzioni potrete non solo cambiarvi le lenti senza l'aiuto di un ottico, ma soprattutto risparmiare una notevole cifra. Mi raccomando a non dimenticare che prima di iniziare lo smontaggio degli occhiali, dovrete controllare che le nuove lenti siano logicamente della stessa forma e misura di quelle che state andando a sostituire. Quindi, per procedere, prendete gli occhiali, reggendoli in modo che la parte delle lenti sia posta verso di voi, mentre le aste degli occhiali siano nel verso opposto. Disponete i pollici all'estremità delle lenti esercitando una leggera pressione (senza esagerare) affinché sia possibile sfilare le lenti.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come riconoscere gli occhiali da sole Ray - Ban originali

Accessori

Come schiarire le lenti degli occhiali da sole

Accessori

Come riparare aste e lenti degli occhiali

Accessori

Come cambiare colore a una borsa in pelle

Accessori

Come pulire gli occhiali da vista

Accessori

Errori da evitare nella pulizia degli occhiali

Accessori

Come scegliere gli accessori per un look anni '80

Accessori

Come provare diversi modelli di occhiali su internet