Come cambiare il proprio aspetto in poche mosse

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questa guida ci dedicheremo ad un tema molto sentito per qualsiasi donna ossia quello che riguarda il proprio look. Sono in molte, soprattutto al giorno d'oggi, a desiderare di cambiare qualcosa del proprio aspetto per essere sempre affascinanti e piacere di più a se stesse a gli altri. Nei passi che seguono vedremo alcuni utili consigli su come cambiare il proprio aspetto in poche mosse, concentrandoci in particolar modo sui capelli, uno dei punti cardine per ogni donna.

26

Occorrente

  • Desiderio di cambiare il proprio look
36

Cambiare il taglio di capelli

Tagliare i capelli, sopratutto per le donne più "tradizionaliste" può mettere una certa ansia perché non si è mai certe di come sarà il risultato finale. Se siete affezionate alla lunghezza dei vostri capelli, e avete paura di cambiamenti troppo radicali, niente paura, non dovete per forza tagliarli. Anche una semplice frangia vi darà un aspetto totalmente nuovo oppure, se desiderate osare, provate con un bel taglio corto e sbarazzino sopratutto in vista della stagione estiva. Recatevi dalla vostra parrucchiera di fiducia e fatevi consigliare il taglio che meglio si adatta ai vostri lineamenti.

46

Variare il colore

Cambiare colore ai capelli è un azione che non vi porterà via molto tempo e, con le nuove tinture disponibili in commercio, potrete anche farvi la tinta direttamente in casa, magari con la collaborazione di un'amica. Se, invece, desiderate ottenere effetti più elaborati come le meches o lo shatush, rivolgetevi alla parrucchiera. Attenzione alla scelta del colore! Il consiglio è quello di non farvi prendere della moda del momento, che talvolta può essere anche molto "eccentrica", ma di concentravi su ciò che vi stà meglio in base ai vostri lineamenti.

Continua la lettura
56

La pettinatura, un dettaglio essenziale

Infine la pettinatura. Provare una nuova pettinatura per i vostri capelli è l'azione più veloce e soddisfacente che ci sia infatti, in pochissimo tempo, avrete un look nuovo e ogni volta diverso che potrete adattare a seconda delle occasioni.
Avere sempre la stessa acconciatura può stancare pertanto non abbiate paura di "osare" di tanto in tanto. Date volume ai vostri capelli se questi ultimi sono lisci e appiattiti e "giocate" con le ciocche per creare grecce, chignon o acconciature ancora più complesse; ne potrete fare tantissime diverse e stravolgere il vostro aspetto in appena 5 minuti.
Se invece avete i capelli capelli ricci pettinarli potrebbe risultare un po' più complesso ma anche voi potrete risolvere il problema con una bella treccia "paesanella"(quella spettinata) che verrà ancora più bella con i capelli mossi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fatevi consigliare dalla vostra parrucchiera di fiducia

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare uno chignon in 4 mosse

Capelli

Come ottenere capelli ricci in poche mosse

Capelli

Come dare volume ai capelli in tre mosse

Capelli

Capelli: come trattarli al meglio in 5 semplici mosse

Capelli

Come legare i capelli in in 2 mosse

Capelli

5 mosse per spuntare i capelli

Capelli

Come Cambiare Acconciatura Senza Andare Dal Parrucchiere

Capelli

Come avere un bel taglio di capelli