Come cambiare colore agli occhi con le lenti a contatto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Ciò di cui mi accingo a parlarti è un argomento davvero divertente, e se alla fine deciderai di provare finirai anche tu per sentirti una vera diva, poiché potrai sperimentare su di te, in modo provvisorio e reversibile, una vasta gamma di alternative. Scoprirai quanto potresti cambiare mutando solo un frammento, seppure molto importante, che va a comporre il tutto, la tua fisionomia. Gli occhi, come si suol dire, sono lo specchio dell'anima, da essi traspare il carattere di una persona. Tutti sappiamo che ciò che è stato creato artificialmente dall'uomo difficilmente potrà eguagliare in meraviglia ciò che è stato prodotto dalla natura, dunque il colore naturale degli occhi sarà senza dubbio più bello, non c'è gara. Tuttavia, ogni tanto, e specialmente se sei donna e hai per questo un'abilità innata nel lavorare sulla tua immagine, provare a cambiare colore sarà estremamente eccitante. E se poi c'è in ballo un'occasione speciale, come resistere? Ma concretamente, cosa renderà possibile tutto questo? Beh, non serve una bacchetta magica. Sono le lenti a contatto colorate, che esistono proprio per questo. Se sono graduate e ne hai bisogno per vederci bene, con quelle colorate potrai unire l'utile al dilettevole. Ci sono però anche quelle solo cosmetiche, che nascono dunque apposta per consentirti una trasformazione che potrebbe essere radicale, rendendoti alla fine irriconoscibile. E chissà se in tal caso cambierebbe anche il tuo modo di relazionarti agli altri.

27

Occorrente

  • lenti a contatto colorate
  • visita oculistica
  • sapone
  • liquido per la pulizia delle lenti, a meno che non siano usa e getta
  • portalenti
37

Prima di prendere di qualsiasi decisione, è però fondamentale che tu faccia una visita approfondita da un oculista, e questo per scongiurare eventuali patologie degli occhi. Non dimenticare che gli occhi sono una delle parti più delicate e si deve stare attentissimi, soprattutto quando si vogliono usare delle lenti a contatto. Per esempio mia sorella, quella negata con le piante, ha occhi particolarmente delicati e come se non bastasse ha pure la congiuntivite, dunque le sono state nettamente sconsigliate. Se l'oculista dovesse riscontrarti qualche problema nell'arco della visita e per questo ti prescrivesse l'uso di lenti correttive, se tu aspiri alle lenti colorate o alle lenti a contatto in genere sarà meglio che ti consulti prima con lui e con il tuo medico, in modo da essere sicura che non ti causeranno problemi. Provvederà poi lui ad illustrarti come fare a indossarle e toglierle (non è semplice come sembra, in fondo devi metterti le dita negli occhi e la prima volta non è molto piacevole).

47

Per scegliere le lenti a contatto colorate più adatte ai tuoi occhi e da usare quotidianamente, dovresti cercare di seguire una certa armonia estetica per non snaturare e rendere eccessivamente artefatto l'aspetto del tuo volto. Per esempio, avevo un'amica che sfoggiava orgogliosa le sue lenti nuove color violetto, poi un ghiacciolo le provocò una strana allergia, e le labbra le si gonfiarono come canotti. Con il binomio occhi viola e labbroni gonfi, non ti dico cosa sembrava, sebbene alcuni ragazzi presero a guardarla con un certo interesse. Ma tornando alle cose serie, se hai pelle e occhi già chiari di natura dovresti preferire tonalità delicate che vanno dal verdino ai celesti e al violetto, ma anche il grigio. Occhi scuri c'entrerebbero davvero poco, anche se immagino che tu muoia dalla curiosità di vedere l'effetto. Se hai invece carnagione e occhi scuri, meglio optare per tonalità scure, per non creare distacchi anti-estetici e innaturali. Insomma, la regola deve essere sempre la solita: il trucco c'è ma non si vede!

Continua la lettura
57

="pas">Sono state messe in commercio tuttavia lenti a contatto colorate usa e getta, e in tante variazioni diverse di colore, alcune creano solo dei riflessi, che renderanno il tuo colore naturale più misterioso, cangiante e alla fine ancora più affascinante. Ve ne sono poi altre che addirittura cambiano totalmente la tonalità degli occhi. Ciò significa che potrai mutare colore ogni giorno se vuoi, abbinando anche il trucco e i vestiti, oppure usare delle lenti davvero particolari in occasioni speciali, per esempio per andare a una festa in maschera. Potrai così rendere il tuo aspetto incredibilmente insolito per fare colpo, mettendo lenti rosse o bianche, o con riflessi psichedelici. In questi casi non sarai condizionata nella scelta, potrai veramente provare di tutto e di più.

67

La cosa più importante però è che, nonostante la loro facile reperibilità e la loro accessibilità, non dovrai dimenticarti mai che le lenti colorate si usano con cautela e sempre dopo aver consultato un oculista. Queste precauzioni sono indispensabili perché le lenti verranno a diretto contatto con una parte delicata e importantissima, gli occhi. Inoltre ricordati di toglierle sempre la sera prima di andare a dormire, e di seguire bene le istruzioni riportate sulle confezioni. Nel caso si tratti di lenti quindicinali o mensili, nella versione neutra o colorata, dovrai anche provvedere a disinfettarle con il liquido apposito. Se ti dovesse capitare che i tuoi occhi bruciano o iniziano a lacrime, la causa potrebbero essere le lenti inadatte a te e perciò irritanti. Non c'è quindi nemmeno bisogno che te lo dica, ma dovrai toglierle immediatamente, sciacquando con abbondante acqua fresca gli occhi, altrimenti rischi di farti venire una brutta congiuntivite.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • mi raccomando non peccare di leggerezza, ma sii molto prudente e prendi tutte le precauzioni necessarie e anche di più, abbi cura delle tue preziosissime "finestre sul mondo"
  • se l'oculista te le sconsiglierà, mi dispiace ma niente da fare, il colore dei tuoi occhi potrai cambiarlo solo alla foto usando Photoshop
  • ricorda che non esiste un occhio uguale a un altro
  • non metterle in spaggia o in piscina
  • tienile pulite
  • non scambiarle con qualcuno, eviterai così infezioni peer contagio
  • toglile dopo tot ore (te lo dirà l'oculista) e prima di andare a letto

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Make Up

Make Up

Come scegliere il trucco adatto al colore dei vostri occhi

Make Up

Come far sembrare gli occhi piu chiari

Make Up

Come scegliere gli ombretti adatti al colore degli occhi

Make Up

Come cambiare colore ad uno smalto

Make Up

Matita occhi: colori che non stanno bene agli occhi azzurri

Make Up

Come mettere in risalto gli occhi azzurri