Come bruciare i grassi senza troppi sforzi

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Essere in forma è il regalo più grande che si possa fare a sé stessi. Al di là del mero fattore estetico, si tratta di un passaggio fondamentale per mantenersi in salute. Così, ad una alimentazione sana, bisogna associare ulteriori buone abitudini. Tra queste vi è l'attività fisica ed il condurre una vita lontana dagli eccessi, come ad esempio quello dell'alcol e del fumo, che mettono dura prova il fisico e riducono l'aspettativa di vita. Partendo però dal primo punto, ovvero quello dell'alimentazione e dell'attività fisica, vi forniremo qua qualche consiglio per bruciare i grassi senza troppi sforzi. Tenete però a mente che i seguenti consigli non si sostituiscono ad un parere medico, sempre e comunque indispensabile.

27

Occorrente

  • Supporto medico
  • Supporto di un trainer
  • Capacità di saper associare i cibi
  • Costanza e serietà
37

Seguire un'alimentazione equilibrata

L'alimentazione è importante per ridurre l'apporto di grassi nel nostro organismo. Ciò significa che bisogna limitare i dolci ed i grassi saturi, normalmente concessi una volta a settimana e con moderazione. Inoltre è indispensabile saper accostare i cibi, evitando un accumulo calorico oltre i limiti in un solo pasto. Il primo consiglio da seguire è quello di non rinunciare mai ad una colazione sana e leggera, che dà il giusto sprint per affrontare la giornata. In assenza di limiti imposti dal medico, una tazza di latte o uno yogurt, accompagnati da una brioche senza zucchero, possono essere l'ideale. Inoltre è importante lo spuntino a metà mattina, che può essere costituito, semplicemente, da un frutto. Per quanto riguarda il pranzo, gli esperti consigliano di non associare mai una doppia dose di carboidrati. Così, se si mangia una piccola dose di pasta, commisurata alle proprie esigenze ed al proprio fisico, si eviteranno pane e patate. In molti casi è concesso anche un secondo light, come una piccola fetta di petto di pollo o tacchino accompagnata da insalata. Anche la merenda è fondamentale, per garantire un totale di 5 piccoli ed equilibrati pasti, utili ad accelerare il metabolismo. Questa può essere fatta con un frutto leggero o uno yogurt magro. Per la cena è invece raccomandato abolire la pasta ed altri carboidrati, ad eccezione di un piccolo pezzetto di pane da accompagnare ad un secondo di carne o pesce, accostando un piatto di verdure cotte o crude. Questi consigli generici sono però da adattare alla propria situazione fisica ed alla storia clinica, ragione per la quale è d'obbligo una visita presso un dietologo o un nutrizionista. Sono quindi da evitare diete drastiche e fai da te.

47

Fare attività fisica

Per bruciare i grassi senza troppi sforzi, insieme all'alimentazione adeguata, è imprescindibile il movimento fisico. Una camminata sostenuta in un percorso con leggera pendenza, con una cadenza di almeno tre giorni a settimana, è sufficiente per tenersi in forma e bruciare grassi. Se seguiti da un istruttore qualificato, così come si raccomanda, può essere associato un percorso di attività cardio e qualche esercizio di tonificazione. Come sempre, l'aiuto degli esperti è fondamentale, anche quando si intende perdere grassi senza troppi sforzi. Da notare, inoltre, che non si possono ottenere risultati senza costanza ed impegno per raggiungere l'obiettivo stabilito.

Continua la lettura
57

Effettuare controlli periodici

Quando si intendere perdere grassi, anche se si intende farlo senza troppi sforzi, è importante monitorare il proprio percorso di dimagrimento. Le visite periodiche presso il nutrizionista, sono una tappa fondamentale per verificare se la tabella alimentare assegnata sia da modificare. Allo stesso modo è importante verificare l'evoluzione fisica con l'aiuto del proprio trainer, per adeguare la propria tabella degli esercizi. Pretendete, dunque, che controlli di questo tipo vengano effettuati con carenza periodica, in modo da bruciare i grassi mantenendosi sempre in salute ed in maniera responsabile. Ulteriori controlli, come glicemia e pressione, possono essere effettuati più spesso presso la propria farmacia di fiducia. Ad ogni modo, si tratta di consigli generici da adeguare al soggetto che intende perdere grassi. Per questo motivo si declina ogni responsabilità per qualsiasi comportamento insano inadeguato.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Effettuate visite periodiche per monitorare l'andamento

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come sembrare più grassi

Cura del Corpo

Ricetta dei pancake alla banana

Cura del Corpo

5 consigli per un corpo perfetto

Cura del Corpo

Come avere una pelle senza imperfezioni

Cura del Corpo

Come curare gli inestetismi della pelle

Cura del Corpo

I benefici del massaggio al cioccolato

Cura del Corpo

5 rimedi per combattere la cellulite

Cura del Corpo

Come ridurre i fianchi