Come avere uno stile da emo

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Essere Emo non è soltanto una moda, bensì è uno stile di vita nato da un genere musicale misto tra punk-metal alternative e rock melodico. I veri Emo sono nell'anima esattamente quello che sono esternamente, ma con il loro look molto particolare e originale hanno comunque influenzato la moda, facendo nascere una variante modernizzata del dark anni '80 e dando il via ad uno stile nuovo e originale che non si vedeva da moltissimi anni. In questa guida ti illustro come avere questo stile e mi soffermo soprattutto sui capelli e sull'acconciatura. Prosegui con la lettura.

26

Che tu sia un'adolescente o una persona che ha superato i 20 anni puoi benissimo essere un Emo se ti senti in questo modo. Certo, esteticamente è un look un po' forte non adatto a tutti, ma in genere rappresenta quello che una persona sente dentro. In ogni caso puoi adottare questo stile anche senza esagerazioni estreme, apportando qualche modifica al tuo aspetto. Ricordati comunque che l'Emo trasmette i suoi sentimenti attraverso questa sorta di arte estetica che non tutti capiscono (non farti influenzare da nessuno).

36

Quel che salta subito all'occhio di un Emo sono i capelli, che di regola sono di un colore nero corvino, nei quali spesso spiccano dei riflessi colorati oppure delle ciocche colorate, più che altro sul ciuffo, ai lati del volto o nelle punte nei capelli. Sono frequenti anche dei capelli multicolor oppure delle tinte di colori accesi quali il celeste, il blu elettrico, il rosa eccetera.

Continua la lettura
46

Sono banditi i capelli ricci e poco frequenti quelli mossi. L'acconciatura è rigorosamente liscia e molto voluminosa, ma la lunghezza può variare da persona a persona, soprattutto da uomo a donna, quindi possono essere lunghissimi fino al fondo schiena o arrivare alla nuca, ma sempre scalati e con delle punte irregolari. La particolarità è il ciuffo che scende su un lato del viso fin quasi a coprire un occhio, e che definisce quella parte di te che vuoi nascondere al mondo circostante.

56

I colori utilizzati (sia per il trucco sia per l'abbigliamento) sono molto scuri: nero, blu, viola, rosso non possono mancare. È possibile utilizzare dei colori accesi, ma vengono sempre abbinati al nero. La matita nera e l'eyeliner che creano un contorno occhi caratterizzato da una riga piuttosto grossa ed evidente sono un must e caratterizza questo stile. A volte anche i maschi usano un po' make up sul viso, in particolare utilizzano della matita nera intorno agli occhi, quasi sempre sfumata, ma non è certo tassativo.

66

Via libera a teschi, borchie, fiocchi e dettagli eccentrici, anche pizzo e merletti. I pantaloni aderenti e skinny sono perfetti, sia per i ragazzi sia per le ragazze, magari abbinati ad una classica t-shirt e delle sneakers simili alle Converse o alle Vans. Vanno bene anche le gonne a pieghe e per quanto riguarda i vestiti, quelli in stile gotico sono perfetti. Sono molto utilizzate le fantasie a pois, animalier, quelle a quadri.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare un taglio di capelli stile emo

Capelli

Come cotonare i capelli Emo style

Capelli

Come acconciare i capelli in stile anni '20

Capelli

Come fare i capelli in stile Pin-Up

Capelli

Idee per pettinature in stile antica Roma

Capelli

Come realizzare in casa una colorazione stile croix hair

Capelli

10 consigli per pettinature stile rasta

Capelli

Come fare la treccia in stile Elsa