Come avere uno sguardo più luminoso

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Tutte le donne vorrebbero avere uno sguardo luminoso, segno di benessere e fascino. Qui troverete una semplice tecnica che, oltre ad avere benefici sul piano estetico, aiuta anche a rilassare il nervo ottico e quindi a riposare in modo naturale la vista. Vi basterà solo un po' di tempo libero e un po' di applicazione. Ecco come avere uno sguardo luminoso.

28

Occorrente

  • un po' di tempo libero
  • un'ambiente pieno di verde naturale (es. un parco cittadino, un giardino,)
  • collirio decongestionante
  • crema contorno occhi
38

Quando riuscite a trovare del tempo libero, provate a recarvi in un luogo dove c'è tanto verde naturale, magari un parco cittadino o una zona di montagna. Mettetevi comodi e cominciate l'esercizio. Fissate per qualche istante una macchia di verde vicina a voi (rilassatevi, non abbiate fretta). Quando ritenete che sia passato un sufficiente lasso di tempo, concentrate lo sguardo su una macchia di verde più lontana.

48

Continuate così almeno per 3/4 volte, anche se in realtà non c'è un limite massimo. Noterete che dopo un po' i vostri occhi cominceranno a essere più rilassati, e quando vi guarderete allo specchio, vedrete che davvero il vostro sguardo sarà più rilassato e luminoso. Il trucco sta tutto nel rilassamento progressivo del nervo ottico e nelle proprietà cromatiche del verde. Questo colore infatti trasmette equilibrio, armonia e calma.

Continua la lettura
58

Questo esercizio con poco sforzo e con pochi mezzi può donare grandi benefici, anche sul piano psicofisico. Infatti il colore verde funge da strumento di meditazione e la tranquillità del luogo scelto vi farà subito sentire meglio. Provate ad eseguire questo esercizio anche dopo giornate stressanti o quando avete gli occhi stanchi o affaticati. Oltre questo metodo molto rilassante ci sono piccoli accorgimenti per migliorare il proprio sguardo.

68

Uno sguardo sano prevede occhi sani per cui non trascurate il vostro più grande strumento di comunicazione. Quando vedete i vostri occhi stanchi o eccessivamente secchi usate un collirio decongestionante. Lo stesso vale per occhi arrossati e irritati, specie dopo un periodo stressante o a causa di allergie stagionali. Questi colliri contengono sostanze vasocostrittrici che sono in grado di restringere i vasi sanguigni.

78

Altri grandi nemici di uno sguardo luminoso e sano sono le occhiaie. Per attenuarle usate ogni giorno una crema per il contorno occhi e procedete con la "cura del freddo". Esistono molti metodi per alleviare le occhiaie, da quelli seri a quelli più fantasiosi, e tutti prevedono l'utilizzo di elementi freddi. Provate con impacchi di camomilla, di ghiaccio o con dei cucchiaini ghiacciati.

88

La farina di ceci è un ottimo ingrediente disponibile facile in commercio, per realizzare una maschera da applicare al contorno occhi, in modo da avere uno sguardo più luminoso. Preparare una pasta con due cucchiai di farina di ceci, un pizzico di curcuma in polvere e uno cucchiaio di latte crudo. Mescolate tutti insieme gli ingredienti. Prima di applicare la maschera sotto gli occhi, lavate il viso e applicatela con i polpastrelli delle dita. Lasciate riposare per 20 minuti. Quando sentirete che la pelle vi tira un poi', vorrà dire che si è perfettamente asciugata. Risciacquate con una spugna umida e passate sotto gli occhi del succo di limone. Tamponate con un batuffolo di cotone e completate con una crema idratante.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

10 segreti per migliorare il tuo sguardo

Make Up

Trucchi per avere uno sguardo magnetico

Make Up

Trucco occhi: consigli per dare intensità allo sguardo

Make Up

Make Up

Come avere uno sguardo magnetico

Make Up

Come avere uno sguardo seducente

Make Up

Come fare un trucco luminoso per l'estate

Make Up

Come ottenere un maquillage occhi per intensificare lo sguardo