Come avere unghie naturali perfette in 5 step

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Sfoggiare delle belle mani curate è certamente una delle migliori armi di seduzione femminile. Possedere delle unghie naturali perfette, non è un impresa eccessivamente ardua ed impegnativa, dedicando infatti pochi minuti del proprio tempo libero ed adottando piccoli accorgimenti, si possono ottenere degli ottimi risultati in breve tempo. Nei passi che seguono, troverete delle semplici ma valide indicazioni su come procedere per avere delle unghie assolutamente splendide in solo 5 step.

27

Rimuovere il vecchio smalto

Per raggiungere lo scopo prefissato, il primo passo da compiere sarà certamente quello di rimuovere con estrema cura il vecchio smalto. Quindi, munitevi di discetti struccanti imbevuti di acetone e con movimenti circolari, provvedete alla fase di pulizia. Il consiglio è quello di utilizzare prodotti di ottima qualità al fine di evitare che risultino troppo aggressivi per la vostra pelle. Se volete, potete anche optare per l'utilizzo di prodotti naturali. Per togliere il residuo di smalto dalle vostre unghie, potete infatti preparare una lozione composta da aceto di mele e succo di limone. Otterrete degli ottimi risultati rispettando il benessere della vostra cute!

37

Eliminare le cuticole

Una volta che le vostre unghie saranno perfettamente pulite, bisognerà passare alla fase successiva: eliminare le cuticole. È importante sottolineare che queste pellicine, sono molto importanti per la salute delle nostre mani, infatti svolgono un ruolo difensivo nei confronti di germi ed agenti esterni. Generalmente, per migliorare l'aspetto delle nostre mani, basterà spingerle verso l'esterno con l'apposito spingicuticole, ma se risultano molto spesse, dovranno essere eliminate. In ogni caso, prima di procedere, bisognerà preparare la pelle in modo che risulti più morbida e facile da trattare. Quindi, immergete le mani in una bacinella contenente acqua tiepida ed oli essenziali e lasciatele in posa per circa quindici minuti. Trascorso il tempo necessario, asciugate le mani e provvedete alla rimozione delle cuticole.

Continua la lettura
47

Limare le unghie

La fase delle limatura è sicuramente quella più importante per la bellezza delle vostre mani. Dopo avere deciso la forma che volete dare alle vostre unghie, iniziate a limarle con estrema cura. Il consiglio è quello di utilizzare una lima non troppo rigida in modo che possa consentire dei movimenti più naturali. Inoltre, iniziate a limare sempre dall'alto verso il basso e mai il contrario per evitare di sfaldare le unghie in modo irreparabile.

57

Idratare la pelle

Una della fasi che rivestono un ruolo significativo per la bellezza delle nostre unghie, ma che spesso viene sottovalutata e trascurata è certamente quella dell'idratazione. Al fine di possedere delle unghie perfette, prima di applicare un qualunque smalto, dobbiamo sempre ricordarci di utilizzare una crema idratante da spalmare con cura sulle nostre mani fino al completo assorbimento. Solo una pelle ben idratata può apparire al massimo del suo splendore!

67

Stendere lo smalto

L'ultimo passo per ottenere delle unghie assolutamente splendide, riguarda la stesura dello smalto! Anche in questo caso, il consiglio è certamente quello di prediligere prodotti di ottima qualità che non soltanto ci garantiranno un risultato eccellente, ma ci consentiranno di salvaguardare la nostra salute. Dopo avete scelto il colore dello smalto da utilizzare, stendete un velo di trasparente al fine di aumentare l'aderenza del prodotto e dopo che si sarà completamente asciugato, iniziate ad applicare lo smalto iniziano dal cento dell'unghia verso l'esterno. Adesso, potrete sfoggiare le vostre unghie perfette.

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare il gel sulle unghie

Make Up

Come applicare lo smalto su unghie larghe

Make Up

Come tagliare le unghie

Make Up

Come togliere la colla per le unghie

Make Up

Come rinforzare le unghie con un metodo casalingo

Make Up

Come applicare le unghie finte

Make Up

Come fare le unghie di ceramica

Make Up