Come avere unghie lunghe e forti

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Avere unghie belle e curate è il sogno di molte donne. Per avere unghie lunghe e forti basta dedicare pochi minuti del vostro tempo alla loro cura e seguire quanto vi diremo di seguito. Non è infatti necessario andare da una manicure o da un'estetista, ma potete farlo comodamente a casa vostra. Munitevi di alcuni prodotti, come limone, bicarbonato, solvente privo di acetone e seguite passo per passo ciò che troverete scritto in questa semplicissima guida.

26

Occorrente

  • solvente senza acetone,olio di oliva, zucchero, limone, bicarbonato, acqua, crema per cuticole, rimuovi cuticole, buffer, smalto fortificante.
36

Rimozione dello smalto e scrub delle unghie

Se le vostre unghie hanno lo smalto, la prima cosa che dovrete fare sarà quello di rimuoverlo completamente. Per fare questo, utilizzate un solvente privo di acetone (lo trovate in qualsiasi supermercato e profumeria), che rimuoverà ogni traccia di smalto senza aggredire le unghie e la pelle.
Quando avrete rimosso lo smalto, il passo successivo è quello di preparare uno scrub a base di olio d'oliva, succo di limone, zucchero e bicarbonato. Unite lo zucchero all'olio d'oliva e per ultimo versate il limone sul bicarbonato, questo inizierà a schiumare. Questo scrub, completamente naturale, andrà a levigare la superficie delle nostre unghie, idratandole e rinforzandole e rendendole anche più bianche. Basterà massaggiare questi semplici ingredienti, mescolati fra loro, sulle unghie, e sfregare queste ultime tra loro per qualche minuto, per attivare la circolazione.

46

Limatura delle unghie

Dopo due o tre minuti andremo a sciacquarle sotto il getto freddo dell'acqua.
Una volta sciacquate e asciugate mani e unghie, possiamo passare alla limatura. Utilizzando una lima con grana non troppo spessa, andremo a definire la forma dell'unghia limando sempre nello stesso verso e dall'alto in basso. Ora andremo a spalmare sulle unghie e sul giro cuticole una crema apposita, che andrà ad idratare e ammorbidire le cuticole, rendendo più facile spingerle e rimuoverle con un "rimuovi cuticole".

Continua la lettura
56

Stendete uno strato di smalto fortificante

Senza rimuovere la crema rimasta sulle unghie, andremo a lucidare la loro superficie aiutandoci con un buffer. Dopo di che andremo a sciacquare nuovamente le mani sotto il getto freddo dell'acqua per rimuovere la crema in eccesso. Asciughiamo infine sempre tamponando con una salvietta pulita.
A questo punto non resta che passare sulle nostre unghie uno smalto fortificante e lasciare asciugare.
Ora le nostre unghie cresceranno sane e forti, e sarà più facile mantenerle della lunghezza desiderata senza preoccuparci di facili "fratture". Fate quest'operazione almeno una volta ogni due settimane in modo da conservare nel tempo il risultato ottenuto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come valorizzare le gambe lunghe

Cura del Corpo

Come usare l'olio di jojoba sulle unghie

Cura del Corpo

5 consigli per evitare che lo smalto rovini le unghie

Cura del Corpo

Come limare le unghie corte

Cura del Corpo

Come fare le unghie a ballerina

Cura del Corpo

Come togliere le unghie finte in gel

Cura del Corpo

Come farsi delle unghie quadrate

Cura del Corpo

Come pulire le unghie dei piedi