Come avere unghie curate in 5 mosse

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le mani rappresentano una carta di identità, un vero identificativo. Rivelano, infatti, il lavoro di una donna, l'età approssimativa, le origini e lo stato di salute. Mani morbide e delicate testimoniano l'attenzione ai dettagli ed un impiego intellettuale, d'ufficio. Mani ruvide, invece, un lavoro manuale, esposto alle intemperie. Le unghie, in particolare, sono molto rivelatrici. Infatti, quelle mangiucchiate fanno trapelare nervosismo. Quelle spezzate dimostrano noncuranza. Una manicure perfetta, invece, regala un'impressione molto positiva, anche per un colloquio di lavoro. Prendersi cura delle proprie mani, non è difficile. Bastano solo 5 mosse per avere delle unghie belle e curate. Ecco come procedere.

27

Occorrente

  • Attrezzi per manicure
  • Uno smalto trasparente rinforzante e protettivo
  • Alimentazione sana ed equilibrata
  • Crema per mani ed unghie
37

Per avere unghie curate, bisogna agire dall'interno, con particolare attenzione all'alimentazione. Contro le unghie fragili, pertanto, consumate alimenti ricchi di calcio e vitamina A. Prediligete quindi frutta di colore arancione, giallo o rosso; fegato; pesce; cereali; latte e derivati. In alternativa, acquistate degli integratori alimentari, specifici per pelle, capelli e unghie. Con tre cicli da un mese, per due o tre volte l'anno, potrete avere i capelli più folti; la pelle più sana e le unghie più forti. Inoltre, nutrite le mani con creme rinforzanti specifiche.

47

Un terzo metodo, è la regolare manicure, anche casalinga. Tenete quindi le unghie sempre pulite e libere da pellicine. Esse, infatti, quotidianamente catturano microbi e batteri. Per una pulizia efficace basta una bacinella con acqua tiepida ed eventualmente qualche goccia di olio di mandorle dolci. Per eliminare le cuticole, procuratevi un semplice bastoncino d'arancio e spostatele verso l'alto. Inoltre, evitate unghie eccessivamente lunghe. Sono di cattivo gusto, danno un'aria trasandata oltre i 2 centimetri. Inoltre, sono poco igieniche. Tagliatele con regolarità, senza lasciare punte. Servitevi dunque di una limetta, preferibilmente in cartone, a grana sia grossa che sottile.

Continua la lettura
57

Per avere unghie curate, infine, applicate sempre uno smalto trasparente protettivo e rinforzante. Oltre ad un effetto lucido naturale, le difenderete da agenti esterni, saponi, batteri, microbi. Lo smalto colorato è un abbellimento. Non significa quindi avere unghie curate. Questo accade soprattutto se lo smalto non viene applicato correttamente o si deteriora. Le unghie svolgono numerose funzioni. In particolare, rappresentano un'incredibile arma di seduzione: usatela nel modo migliore.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per gli integratori alimentari fatevi consigliare dal farmacista di fiducia
  • Effettuate la manicure periodicamente

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come togliere la colla per le unghie

Make Up

Come fare unghie effetto vetro

Make Up

Come fare una copertura unghie in UV gel

Make Up

Come far durare più la ricostruzione delle unghie

Make Up

I migliori gel per la ricostruzione unghie

Make Up

Come applicare le unghie finte

Make Up

Come limarsi le unghie

Make Up

Come avere unghie naturali perfette in 5 step