Come avere unghie belle e forti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Avere unghie sane e impeccabili, con i giusti accorgimenti, non è un'operazione difficile e dispendiosa; al contrario, è un momento piacevole da concedersi puntualmente! A rendere le unghie forti, contribuiscono più fattori; primo fra tutti, una sana alimentazione, ricca di vitamine e calcio. I prodotti mirati, invece, aiutano a renderle più belle! In questa guida vi forniamo qualche utile consiglio su come curarle!

26

Occorrente

  • Burro di Karitè - Olio - Zucchero - Crema nutriente
36

Scrub naturale

Prima di ogni cosa, effettuate uno scrub naturale, per eliminare le cellule morte, e preparare le mani ai vari trattamenti! Aggiungete qualche goccia del vostro olio preferito allo zucchero semolato. Sfregate il composto, delicatamente, insistendo sulle zone più ruvide e sulle cuticole. Sciacquate con acqua tiepida e applicate un impacco nutriente. Per l'impacco basta riscaldare un po' di burro di Karitè. Tenetelo in posa almeno 10 minuti. Risciacquate, ed asciugate le mani tamponando leggermente. Dedicatevi ora alle tanto odiate pellicine, ormai ammorbidite. Evitate di strapparle o tagliarle! Rimuovetele piuttosto, usando un gel specifico per cuticole: faciliterà l'operazione. Aiutandovi con un bastoncino d'arancio spingetele delicatamente verso l'interno.

46

Come pulire, nutrire e sbiancare le unghie

La lunghezza eccessiva e uno smalto appariscente, non sono sinonimo di bellezza e femminilità, se le mani non sono curate! Anche le unghie corte e smaltate in modo naturale, sono bellissime da vedere, su di una mano ben trattata. Se le vostre unghie tendono ad ingiallirsi, preparate una pasta schiarente per mani e unghie, a base di succo di limone e bicarbonato! Sfregatela sulle unghie macchiate, insistendo un po', ma sempre gentilmente. Risciacquate con acua tiepida, asciugate accuratamente e applicate una crema mani ad azione nutriente. Le unghie risulteranno subito più bianche e pulite. Non pensate di applicare quotidianamente questo metodo veloce ed efficace: il limone, a lungo andare, essendo acido, rischia di diventare aggressivo per la pelle!

Continua la lettura
56

Come idratare e fortificare le unghie

Scegliete un olio idratante e nutriente per la cura delle vostre unghie. Il migliore in assoluto, rimane l'olio d'oliva; in alternativa usate quello alle mandorle dolci o d'Argan. Massaggiate bene l'olio, fino al completo assorbimento. Tamponate le mani, e preparatevi ad applicare uno smalto curativo rinforzante (sceglietene uno non aggressivo, composto da sostanze non tossiche!), utile come primer: aiuterà la cheratina delle unghie a fortificarsi, e a mantenere"pulita"l'unghia dopo l'utilizzo e la rimozione dello smalto colorato. Quando il primer si sarà asciugato, applicate lo smalto colorato preferito, ed un buon top coat per fissarlo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Coccolate le vostre mani con i giusti prodotti!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come realizzare maschere naturali per viso e capelli

Cura del Corpo

Come ristrutturare le unghie dopo la ricostruzione

Capelli

Capelli

Come avere capelli soffici e setosi

Capelli

I rimedi contro la forfora dei capelli

Make Up

Come preparare l'unghia per una ricostruzione in gel

Make Up

5 consigli per l'applicazione dello smalto semipermanente

Capelli

Come realizzare un impacco per capelli fragili