Come avere una schiena sexy

tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

Tra le parti del corpo più sensuali, la schiena ricopre sicuramente un ruolo importante. Soprattutto in estate, quando fa caldo, la voglia di scoprirsi è tanta. Utilizzare un abbigliamento colorato e sbarazzino appartiene ad ogni età. Per le ragazzine il problema non si pone, dato che dalla loro parte hanno la giovane età. Ma quando gli anni iniziano ad avanzare, è obbligo tassativo curarsi di più. Ciò non tanto per apparire, quanto per sentirsi bene con se stessi. Come avere una schiena sexy tale da indossare canotte ed abiti scollati posteriormente, anche se non abbiamo più vent'anni? Facile, ci basta leggere questa guida per avere qualche suggerimento utile a questo scopo.

29

Occorrente

  • 1 palla da fitness
  • 2 pesi
  • 1 banda elastica
39

Non è mai troppo tardi per avere una schiena sexy. La prima cosa da fare è ridimensionare l'alimentazione. Le calde temperature ci permettono di riequilibrarla con minore fatica rispetto all'inverno. Praticare attività fisica ci aiuterà senza dubbio. Non sono necessarie ore e ore in palestra, ma basta avere un po' di tempo a disposizione per alcuni esercizi mirati. In questo modo svilupperemo muscoli tonici, senza neanche un filo di grasso.

49

Per allenare la zona bassa della schiena dovremo sdraiarci a pancia in giù. Poniamo le braccia lunghe ai lati, tenendo i palmi delle mani verso il basso. Solleviamo il petto inarcandolo, e le gambe. Le braccia dovranno seguire il movimento parallelamente agli arti inferiori. Ruotiamo i palmi delle mani verso l'alto e rimaniamo in questa posizione per alcuni secondi. Quindi torniamo alla posizione iniziale. Ripetiamo questo esercizio per almeno una decina di volte.
Ancora per la parte bassa della schiena, procuriamoci una palla da fitness. Sdraiamoci con i fianchi su di essa e appoggiamo le mai per terra, con le braccia tese e larghe. Senza inarcare la schiena solleviamo le gambe verso il soffitto, più in alto possibile. Rimaniamo per alcuni secondi in questa posizione.

Continua la lettura
59

Per avere una schiena sexy possiamo praticare un secondo esercizio. In questo caso alleneremo la parte alta della schiena. Mettiamoci in piedi con le gambe divaricate. Solleviamo un peso per ogni mano e teniamo le braccia lungo il corpo, con i palmi rivolti verso esso. Alziamo le spalle e restiamo in quella posizione per alcuni secondi. Per allenare la nostra schiena, dovremo ripetere il procedimento una decina di volte, tornando sempre alla posizione iniziale.
Sempre per la porzione alta della schiena, esiste anche un altro esercizio. Sediamoci su una sedia e fissiamo la banda elastica ad un sostegno davanti a noi. Dovremo prendere gli estremi uno per mano, con i palmi che si guardano. Flettendo i gomiti, tiriamo verso noi la banda elastica e spingiamo le spalle all'indietro per dieci volte.

69

Torniamo ad agire sulla parte alta della schiena. Mettiamoci in piedi con le gambe divaricate tanto quanto le spalle. Poniamo le braccia lungo i fianchi con un peso per mano e i palmi rivolti all'interno. Flettiamoci in avanti con il petto e stendiamo all'indietro la gamba destra con la sinistra leggermente piegata. Rimanere in equilibrio per alcuni secondi. Ripetere l'esercizio per 10 volte prima di invertire le gambe ci aiuterà ad avere una schiena sexy.

79

Svolgiamo questi esercizi iniziando dal meno faticoso a quello più pesante. Oppure possiamo seguire una nostra logica di preferenza. L'importante, per avere una schiena sexy, è essere costanti nell'eseguirli ogni giorno. Ulteriori accorgimenti riguardano l'abbigliamento. Se li seguiremo alla lettera, la nostra schiena sembrerà molto sexy. Scollature mozzafiato con incroci di tessuto, piccoli lacci su una schiena tonica e muscolosa avranno un effetto straordinario.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fare attività fisica con costanza

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

10 cose che rendono un uomo sexy

Cura del Corpo

10 consigli per avere gambe sexy

Cura del Corpo

Come eliminare i brufoli sulla schiena

Cura del Corpo

Come avere ginocchia sexy

Cura del Corpo

Come schiarire i peli della schiena

Cura del Corpo

Come migliorare la propria voce e renderla bella e sexy

Cura del Corpo

5 tatuaggi con fiori per la primavera

Cura del Corpo

I migliori metodi per la depilazione maschile