Come avere una pelle tonica

Tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

In questo articolo vi spiegherò come avere una pelle tonica.
Avere una pelle perfetta e sempre giovane è il desiderio di molto donne, soprattutto quando arriva il periodo estivo tutte le donne desiderano avere la pelle tonica.
Con alcuni accorgimenti e con alcuni consigli è possibile avere una pelle così tonica e morbida da sembrare perfetta.

Successivamente vi indicherò dei suggerimenti su come avere una pelle tonica.

29

Occorrente

  • creme
  • massaggi
39

Fattori di rischio

Il primo suggerimento da seguire su come avere una pelle tonica riguarda che la tonicità della pelle, e anche l'elasticità dei tessuti, influiscono vari fattori, come l'età, lo stile di vita e soprattutto il cibo che mangiamo.

Tutti questi elementi possono determinare il nostro fisico e la nostra pelle.
Bisogna sapere trovare un giusto equilibrio per la tonicità della propria pelle e del proprio corpo.

49

Corretta idratazione

Il secondo suggerimento da seguire su come avere una pelle tonica riguarda che risulta molto importante idratarla sia attraverso l'acqua che bisogna assumere quotidianamente, che dovrebbe essere circa due litri al giorno minimo, sia con le apposite creme idratanti.
Le braccia, le gambe e i glutei sono le zone particolarmente interessate a maggior rischio di decadimento muscolare.
Le creme idratanti da utilizzare sono soprattutto quelle che agiscono di notte in quanto il nostro corpo tende a rilassarsi e a concentrarsi solo sull'idratazione.

Continua la lettura
59

Adeguata attività fisica

Il terzo suggerimento da seguire su come avere una pelle tonica riguarda che insieme all'idratazione della pelle, si deve svolgere anche un'adeguata attività fisica che metta in moto i muscoli.
L'adeguata attività fisica che metta in moto i muscoli consiste nella camminata, nella corsa, nel nuoto o in qualsiasi altro sport.

I muscoli devono essere risvegliati e la circolazione deve smuoversi.
In questo modo la cellulite scompare.

69

Corretto stile di vita alimentare

Il quarto suggerimento da seguire su come avere una pelle tonica riguarda che necessariamente si deve abbinare a tutto ciò un corretto stile di vita alimentare.
Per prima cosa è molto importante eliminare tutti i cibi troppo calorici, pieni di zuccheri e pieni di sali.
Bisogna invece preferire i cibi di qualità come le verdure, la carne, il pesce, il pane o la pasta.

79

Esercizi al mare e in montagna

Il quinto e ultimo suggerimento da seguire su come avere una pelle tonica è che al mare potremmo approfittare delle onde che si infrangono sulla battigia per poter fare un trattamento snellente e anti cellulite alle nostre gambe, mentre in montagna la migliore cosa da fare è organizzare scalate o lunghe camminate su suoli rocciosi così da tenere in movimento le gambe.

89

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come eliminare la pelle cadente nelle guance

Cura del Corpo

Come trattare la pelle mista

Cura del Corpo

Le 5 regole per una pelle perfetta

Cura del Corpo

Come idratare la pelle grassa

Cura del Corpo

Come idratare la pelle nella notte

Cura del Corpo

Come prendersi cura della pelle di viso e corpo in inverno

Cura del Corpo

5 metodi naturali per una pelle più luminosa

Cura del Corpo

5 modi per preparare la pelle all'estate