Come avere una pelle senza imperfezioni

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Oggi vi propongo un'utile guida per poter capire come avere una pelle davvero perfetta e senza alcuna imperfezione, che farà invidia anche alle vostre amiche.
Avere una pelle perfetta è per noi donne una vera impresa e desiderio da raggiungere a tutti i costi. E La TV e i giornali ci bombardano di visini acqua e sapone senza pustoline...punti neri... Senza alcuna minima imperfezione. Difficilmente però queste immagini sono vere. Photoshop e trucco aiutano moltissimo sia per le imperfezioni del viso, che della cute corporea in generale. Ma ecco come avere una pelle senza, o quasi, imperfezioni.

25

Lo scrub

Facciamo almeno una volta a settimana uno scrub, meglio ancora se una pulizia completa del viso. Via quindi al vapore (possibilmente con ozono). Se non siamo capaci, rivolgiamoci ad un'estetista: lei saprà come aiutarci. Tentiamo di togliere i punti neri con un leva comedoni, evitando di "schiacciarli" con le dita: vi rovinereste il viso. Dopodiché passiamo il tonico. Per quanto riguarda lo scrub, ecco un piccolo accorgimento: se la nostra cute presenta dell'acne, non usiamo quello granuloso perché potrebbe peggiorare la patologia. In commercio esistono anche quelli senza granuli, apposta per le pelli delicate e acneiche.

35

Le maschere per il viso

Fatto ciò, facciamoci una bella maschera per il viso. In commercio esistono diversi tipi di maschera: a polvere (da miscelare ovviamente con l'acqua), in crema e a film (specie di crema, generalmente bianca o trasparente, che crea sul viso una pellicola facilmente removibile).
Per le pelli grasse è perfetta la maschera all'argilla che ha azione detossinante e purificante. Inoltre, dopo averla fatta, la nostra pelle risulterà con meno rughe (effetto dell'azione "seccante"). Ottima anche la maschera al cetriolo, che ha azione rinfrescante e depurativa. Molto richieste sono le maschere ad effetto astringente (restringono i pori che producono sebo in eccesso), cioè quelle che contengono betulla, hamamelis, tè verde, salvia e tea three.
Dopo aver tolto la maschera (ricordate sempre di rispettare i tempi indicati), passate ancora una volta il tonico.
Nel caso abbiate indecisioni sulla maschera adatta a voi, recatevi in profumeria e fatevi consigliare dalla commessa.

Continua la lettura
45

L'alimentazione

Bisogna, anche, migliorare l'alimentazione. Limitiamoci con i cibi grassi, con i troppi dolci e con le troppi alimenti poco sani (basta McDonald tutti i giorni). Prediligiamo frutta e verdura e beviamo tantissima acqua (cosa che fa bene anche per la cellulite).

55

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come avere cura della pelle in 5 mosse

Cura del Corpo

Come preparare un esfoliante per pelle grassa

Cura del Corpo

5 cose che rovinano la pelle

Cura del Corpo

Come idratare la pelle prima del trucco

Cura del Corpo

10 consigli sulla cura quotidiana della pelle

Cura del Corpo

10 gesti di bellezza che migliorano la pelle

Cura del Corpo

Come difendere la pelle del viso dallo smog

Cura del Corpo

10 alimenti che mantengono la pelle pulita