Come avere una pelle più soda

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

La cura della pelle costituisce un argomento di forte interesse tra le donne, specialmente per quelle meno giovani, che hanno la necessità di impegnarsi maggiormente al fine di mantenere soda la propria pelle, minacciata dai segni del tempo. A questo proposito, in questa guida andremo a vedere insieme come fare per ottenere una pelle maggiormente soda e compatta in maniera naturale, senza ricorrere al costoso ed invasivo intervento del chirurgo estetico. I metodi che stiamo per elencarvi, per ottenere una pelle più soda, sono adatti non soltanto alle pelli mature, ma si rivolgono anche alle donne più giovani, che hanno la volontà di prendersi cura della propria pelle fin da subito.

28

Occorrente

  • Acqua naturale
  • Creme idratanti
  • Vitamina B
  • Dormire a sufficienza
38

Idratarsi per rendere soda la cute e combattere gli inestetismi

Il metodo più semplice, veloce ed economico per mantenere soda la propria pelle è quello di idratarla, semplicemente assumendo molta acqua naturale. I sali minerali contenuti all'interno dell'acqua rappresentano un vero e proprio toccasana per tutto quanto l'organismo, regione cutanea compresa. Se si bevono almeno due litri di acqua al giorno, a distanza di poche settimane si vedranno immediatamente ridotti gli inestetismi della cellulite, ed il proprio viso risulterà sicuramente più sodo, rimpolpato e ringiovanito.

48

Usare creme idratanti specifiche e abolire prodotti aggressivi

Tuttavia è necessario sapere che bere molta acqua naturale non è sufficiente, da sola, ad idratare la propria pelle ed a regalarle un aspetto sodo e compatto. È fondamentale, a tal scopo, utilizzare delle creme idratanti specifiche, a seconda del proprio tipo di pelle ed in base al punto in cui si desidera applicarle. Affinché l'effetto della crema idratante sia ottimale, è buona regola applicarne una dose abbondante sulla propria zona cutanea, dopo averla accuratamente lavata. Si dovrebbe invece evitare l'utilizzo di saponi e di bagno-schiumi aggressivi, tendenti a seccare la pelle, prediligendo l'utilizzo dei prodotti neutri.

Continua la lettura
58

Assumere un buon supporto di vitamina B

Si dovrebbe assumere molta vitamina B, sotto forma di integratori alimentari oppure direttamente ingerendo gli alimenti che la contengono. Sul sito internet greenstyle.it è possibile trovare l'elenco degli alimenti che maggiormente contengono la vitamina B, utile non soltanto per il corretto processo di funzionamento della pelle, ma anche dei capelli, delle unghie, degli occhi e del fegato.

68

Dormire almeno otto ore per ciascuna notte

Quando si dorme poche ore, la propria pelle ne risente immediatamente. In particolar modo la cute tende ad ingrigirsi particolarmente, oltre a seccarsi, lasciando il posto alle occhiaie. Durante la notte, ed in particolar modo durante il sonno, la pelle si rigenera naturalmente e tende a secernere il sebo che va ad idratarla. Se alla pelle non viene fornito il giusto tempo di rigenerarsi, viene sottoposta ad una condizione di forte stress fisico. L'ultimo consiglio che vi possiamo fornire, per mantenere soda la propria regione cutanea, è quello di dormire almeno otto ore ciascuna notte.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non utilizzate la crema idratante per il corpo sul viso, poiché si tratta di pelli dal diverso Ph, che vanno trattate in maniera diversa
  • Se non dovesse risultarvi possibile dormire otto ore a notte, cercate di schiacciare un pisolino durante pomeriggio

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Le 5 regole per una pelle perfetta

Cura del Corpo

Come ringiovanire la pelle del viso

Cura del Corpo

I benefici della vitamina E sulla pelle

Cura del Corpo

Come trattare la pelle mista

Cura del Corpo

5 consigli per rendere splendida la tua pelle

Cura del Corpo

5 cose che rovinano la pelle

Cura del Corpo

10 motivi per esfoliare la pelle

Cura del Corpo

Come avere una pelle tonica